Nati con la camicia si diventa!

di valentina Commenta

Vi sarà sicuramente capitato di aprire il cassetto delle camicie e scoprire, non senza un piccolo brivido, che la vostra camicia preferita non c’è. Come mai? Eravate sicuri di poterla indossare, per l’appuntamento di lavoro delle 10, e presentarvi al vostro miglior cliente in modo impeccabile. Il fatto è che, presi dai vari impegni, vi siete dimenticati di andare a ritirarla in lavanderia. Che ci si affidi a un negozio specializzato o che provvediamo da soli alla cura dei nostri indumenti, una cosa è sicura: le camicie sono un capo di abbigliamento sicuramente molto elegante, ma che richiede cura e attenzione per essere indossato come si deve.

camicia no stiro womo

Tutti sappiamo che una delle operazioni non solo necessarie, ma indispensabili per avere una camicia perfetta, è la stiratura; senza questo passaggio è in pratica impossibile portare una camicia degna di questo nome. Non c’è bisogno di dire quanto per molti ciò sia una vera e propria noia. Con l’arrivo sul mercato delle camicie no stiro, tutto è cambiato. Si tratta di un’innovazione che ha rappresentato una vera rivoluzione nel settore della camiceria, e che ha apportato molti vantaggi nella gestione quotidiana di questi capi d’abbigliamento. Le camicie no stiro sono il frutto di un percorso sperimentale iniziato intorno agli anni ’60, che ha condotto alla realizzazione di modelli dalle caratteristiche tecniche eccezionali. Le modalità di produzione che vengono impiegate attualmente per la produzione delle camicie no stiro sono diverse rispetto alle pionieristiche metodologie iniziali, che utilizzavano, per il trattamento dei tessuti, una serie di prodotti chimici potenzialmente dannosi per l’ambiente; oggi gli attuali procedimenti possono essere considerati ecosostenibili.

Ora è possibile acquistare camicie no stiro che si mantengono intatte anche dopo averle indossate per ore nei viaggi in automobile, pur con la pressione delle cinture di sicurezza: anche dopo esser state riposte per ore in una valigia, all’arrivo del nostro viaggio sarà possibile ritrovarle nella stessa condizione che avevano alla partenza. Quando si lavano, queste camicie non si stropicciano neppure in lavatrice e, stese ad asciugare su una gruccia, una volta asciutte non presentano neanche una grinza: appaiono come appena stirate e si possono indossare subito. Molti modelli di camicie no stiro sono realizzate con cotone a fibra lunga di alta qualità, che garantisce le migliori prestazioni in termini di praticità, vestibilità e comfort. I modelli sono disponibili in tutte le taglie e offrono una grande scelta di colori e disegni, per soddisfare le diverse esigenze, sia che si abbia bisogno di capi dallo stile classico, oppure si desideri vestirsi in modo informale, e sono caratterizzati da grande ricercatezza nei particolari e cura nei dettagli.

Anche se non siete nati con la camicia, avrete la possibilità di diventarlo, con una camicia no stiro! Potrete dare l’addio definitivo a stirerie e ferri da stiro casalinghi, risparmierete tempo e denaro ma soprattutto avrete a disposizione un capo di abbigliamento sempre nelle migliori condizioni, che vi permetterà di non rinunciare all’eleganza, sia lo portiate per le necessità lavorative, sia lo utilizziate per il tempo libero: una volta indossata una camicia no stiro, non potrete più farne a meno.

Rispondi