Regali per lei: il significato dei gioielli

di Redazione Commenta

Quando si regala un gioiello ad una donna è giusto conoscere i significati nascosti che si celano dietro un anello o un simbolo inciso su un bracciale. Le donne in particolare conoscono questi significati e possono leggere un certo regalo in un modo particolare.

Il miglior gioiello da regalare ad una donna deve essere scelto in base alla sua personalità e al suo gusto, un gioiello eccentrico non è quasi mai adatto ad una ragazza timida e, al contrario, un gioiello semplice non è un regalo ideale per una ragazza con un carattere forte e ben definito.

Prima di scegliere il regalo per lei, in particolare un gioiello, è importante riconoscere l’avvenimento e che posto occupa la persona a cui verrà regalato quel gioiello: è una figlia, la propria ragazza, una moglie, una semplice amica e così via.
In base all’identità della persona ricevente è possibile scegliere il tipo di modello, il materiale, il colore e i dettagli, perché queste caratteristiche determinano l’importanza del gioiello.

Non sempre un gioiello è un regalo impegnativo, dunque è importante conoscere il significato di ogni tipologia di gioiello.

Gioielli per lei: il significato

Se si desidera acquistare un gioiello donna per un’amica, una sorella, una collega e si vuole esprimere auguri e gratitudine, il bracciale è un gesto poco impegnativo e ottimo per queste occasioni. Spesso è possibile puntare su un gioiello unico come un bracciale personalizzato o un bracciale artigianale, che esprimono un valore aggiunto.

Il bracciale è uno dei gioielli per lei da regalare per compleanni e ricorrenze, esistono tanti modelli differenti come i bracciali di Nomination.

La collana è un gioiello che viene portato da tutte le donne, sia a lavoro che nelle serate particolari. Se si vuole regalare una collana alla propria moglie è importante scegliere una collana in oro, ben definita ed elegante.

Per le ricorrenze come compleanni delle figlie, nipoti o amiche, è consigliabile acquistare collane pendenti, lunghe e leggere così da poter essere indossate ogni giorno.

Gli orecchini rientrano nella categoria degli oggetti preziosi da regalare ad una donna, possono rappresentare diversi significati in base alla tipologia di orecchino, aggiungono un valore immenso al volto e anche un tocco elegante.

Gli orecchini con pietre preziose o zirconi possono essere regalate ad una futura moglie oppure alla fidanzata, perché sono orecchini importanti e rappresentano un significato di amore e passione.
Per un regalo meno impegnativo si consiglia l’acquisto di orecchini pendenti o a lobo, semplici ed eleganti.

Il significato di un anello: il gioiello per eccellenza

L’anello è il gioiello prezioso per eccellenza, da regalare ad una donna quando si vuole comunicare qualcosa di importante.

Un anello importante si differenzia da un anello semplice in base alla presenza di un diamante o alle pietre con cui è stato realizzato.
Un anello con pietre preziose è senza tempo, può essere abbinato con qualsiasi outfit e sarà sempre l’oggetto principale che conquisterà gli occhi di tutti, tuttavia, è consigliato acquistare un gioiello che segue lo stile di una donna.

Esiste una regola che vale per tutte le tipologie di gioielli regalo: mai risparmiare a sfavore della qualità. Il materiale di un gioiello deve essere di alta qualità, duraturo nel tempo e non deve provocare allergie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>