Cosa non faremmo per uno shopping gratuito?

viktor perlaCosa non si farebbe per un buono shopping del valore di 2.500€? In Russia è oramai entrata a far parte della tradizione la gara di corsa di velocitá di 50m con i tacchi a spillo. In palio l’ ambitissimo buono shopping, questo basta a mobilitare una schiera di donne disposte a mettersi in ridicolo, dato che la maggior parte invece di arrivare al traguardo finisce a terra tra risate e scatti fotografici.

Desigual in varie città europee organizza una vendita speciale, alla quale per avere accesso bisogna mettersi in fila fuori al negozio in biancheria intima, i fortunati che riusciranno ad entrare nello store si potranno vestire gratis, gli altri rimarranno in mutande. Ma non esiste più il pudore? Sarebbe bello poter credere che in Italia queste cose non esistano perchè noi sì che abbiamo più stile, ma in realtà non è così. La corsa sui tacchi a spillo è arrivata anche in varie città italiane.

L’evento si è celebrato a Milano, in palio delle Manolo Blahnik, perchè perdere l’opportunità di vincerle anche se dobbiamo mettere in gioco le nostre caviglie? La corsa è stata di 80m e l’altezza minima del tacco di 7cm, si consigliava portare le scarpe da casa, una buona occasione per sfoggiarle no?

Queste iniziative ricordano un pò quei video giapponesi che anni fa venivano trasmessi in televisione, si dovevano superare delle prove assurde e il risultato era divertentissimo, ora, quelli a far ridere siamo noi! C’è qualcosa che non faremmo pur di avere in regalo un oggetto di moda ambito? La moda ci ha resi così … ridicoli!