Cote prima collezione donna primavera estate 2011

di Redazione Commenta

Buon Santo Stefano a tutti: ancora spossati dalle fatiche “mangerecce “della Vigilia e della giornata di ieri? Prendetevi una pausa, anzi, cercate rifugio qui su Modalizer: le braccia della moda sono pronte ad accogliervi con una bella novità tutta made in Italy chiamata Cote.

Voglia di qualcosa di nuovo dal  più creativo fashion system e per la prossima primavera estate 2011? Siamo certi ne sentiremo molto parlare!

Dicono dalla maison:

“una collezione che prima di tutto vuol dire protezione, rifugio. In un momento in cui l’apparire è alla base di tutto, due giovani designer hanno deciso di lavorare nell’ombra per poter valorizzare quello che per loro è davvero importante, la moda”.

Naturalmente stiamo parlando della moda fatta da loro, totalmente Made in Italy, che poi è quella Cote propone con una collezione pensata per una donna sofisticata, curiosa, che ama sperimentare e distinguersi.

Cote collezione donna

Ma di cosa si compone questa collezione Cote per donna? Cominciamo con il dire che ogni capo della collezione ha una propria identità ma acquista forza solo se portato insieme ad altri capi della collezione stessa. Allo stesso tempo, però, permette accostamenti “effortless” con i capi già presenti nel guardaroba di ogni Lei. Ci spieghiamo meglio …

Gli stilisti di Cote

Hanno scelto l’Italia come prima sfida per il loro ritorno in patria, alla terra di origine. Nasce così una nuova coppia di fashion designer che vuole farsi conoscere per l’ uso interessante di tessuti pregiati, per gli abiti composti con tocchi originali ma non stravaganti, così da regalare a ogni donna  – giusto in tempo di feste – uno stile unico. Le cuciture sono nascoste perché – dicono dal mondo Cote – :

“l’importante è come un capo viene indossato, non come colpisce l’occhio”.

Ma veniamo alla prima collezione Cote. Si tratta di una linea primavera estate che vuole interpretare il concept della PE attraverso un senso di austerità dominato dalle forme geometriche e modelli semplici. Quasi un ritorno al primordiale dove i tessuti – questo il segreto della maison. Sono chiamati a definire le silhouette e mantenere i volumi. Texture morbide giocate con cotoni pesanti dove hanno un ruolo fondamentale il cupro, il jersey di cotone misto lino, il lattice naturale, e poi tulle di corsetteria contenitiva ora mixata ad altri tessuti, tutto per dare valore alla linea del corpo femminile. I colori, poi, non sono da meno: la collezione PE Cote è un’allegra sovrapposizione di nuancesche nascono dal blu ed arrivano al bianco, passando per i beige, il color carne … insomma, un effetto strabiliante.

Ci augurano Buon Natale dalla casa di moda, infine, tenendo a precisare:

“Bisognerebbe toccare con mano la qualità di questi prodotti, sono un giusto mix di creatività e organizzazione. Guardare avanti è l’obiettivo di Cote”.

E se anche non volete essere da meno e saperne di più, non perdete la nostra gallery di immagini e fate un salto su Cote!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>