Festival di Cannes 2019, sulla Croisette vince il bianco 

di Fabiana Commenta

Bianco, bianco e ancora bianco: sembra essere proprio il bianco il colore di punta scelto dalle star e celebrietes che hanno sfilato sulla Croisette in occasione dell’apertura del 72esimo Festival di Cannes per la première dl film di Jim Jarmusch, The Dead Don’t Die.

Se il bianco è stato il colore predominante, non sono neppure mancati i colori pastello o comunque i colori tenui (incluso il rosa), senza dimenticare qualche colore in outfit particolarmente riusciti, tra tutti il verde di Julienne Moore.

Bianco

Elle Fanning

La giovane giusta indossa un abito di raso rosa pallidissimo griffato Gucci con profonda scollatura e mantella e decori floreali sulla cintura. Trucco quanti nude con rossetto rosso e capelli raccolti. 

Selena Gomez

In bianco, stringatissima in bustier e gonna lunga fasciante, la popstar Selena Gomez in Dior con spacco abissale a lasciar intravedere le gambe, rossetto rosso e capelli raccolti con coda di cavallo ordinatissima. 

Eva Longoria

Da diva l’abito Alberta Ferretti con bustier in paillettes con scollatura a cuore, monospalla e gonna con striscico in raso rosa abbinati Lunghi capelli sciolti per la testimonial della L’Orèal (da oltre 14 anni) 

Alessandra Ambrosio 

Un tripudio di piume e trasparenze con spacco per l’abito bianco un po’ confuso firmato Ralph&Russo abbinato a sandali in argento. 

Gong Li 

Elegantissimo bianco decorato con tanti di strascico per la diva cinese che indossa un Ralph&Russo. 

Colori 

Julienne Moore 

Divina in Dior Haute Couture svolazzante stile peplo in un semplicissimo abito bustier con lunghi veli che cadono sulle braccia. In verde smeraldo, il suo colore e capelli sciolti. 

Charlotte Gainsbourg 

In Yves Saint Laurent, la diva sfoggia un minidress asimmetrico e zebrato con tanto di calze velatissime e sandali neri.

Tilda Swinton

È sempre elegantissima Tilda Swinton in Haider Ackermann argento con sovrapposizione di tessuti. 

Nero

In Martin Grant di paillettes nero, Natalye Base dimostra che la classe è classe. 

Nero iper scollato anche Golshifteh Farahani in Givenchy Haute Couture, nero super chic con mantella e cintura in vita per Nadine Labaki in Dior. Elegantissima Louise Bourgoin in Valentino con scollatura sulle spalle e gonna ampia. 

Le modelle 

Non è Cannes se mancano le modelle. 

L’onnipresente Izabel Goulart indossa un Etro color ciclamino con apertura strategiche sui fianchi e la schiena, Romee Strijd indossa un Etro super sexy bianco in pizzo semitrasparente, iper scollato e con spacco centrale vertiginoso che non lascia veramente nulla all’immaginazione.  

 

photo credits | instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>