Festival di Cannes 2013, tutti i look delle star sul red carpet di Il Grande Gatsby

di Sandra Rondini Commenta

Parterre delle grandi occasioni per la premiere del film “Il Grande Gatsby” che ha inaugurato ieri sera il 66esimo Festival del Cinema di Cannes. Sul red carpet della Croisette hanno sfilato, oltre ai protagonisti dell’attesissima pellicola diretta da Baz Luhrmann, anche tanti ospiti vip corsi a farsi fotografare nei loro look griffatissimi in quella che è in assoluto, insieme alla Notte degli Oscar, la vetrina più prestigiosa in cui farsi vedere e ammirare.

Pioggia di flash per Carey Mulligan che, al braccio di un elegantissimo Leonardo DiCaprio, ha fatto il suo ingresso sul red carpet sfoggiando un look spettrale che ha lasciato tutti perplessi. La protagonista de “Il Grande Gatsby”, infatti, ha una pelle diafana che, per via dei capelli quasi biondo platino, sembra ancora più pallida e l’abito bianco firmato Christian Dior non l’ha affatto aiutata a sembrare meno smorta, anzi ha peggiorato tutto. Molto più frizzante la bella Isla Fisher, l’altra protagonista femminile del film di Baz Luhrmann che ha sfilato sul red carpet con un abito flambojant di Oscar de la Renta con la gonna piena di volants. Il risultato era fresco e molto glam, nonostante la scelta rischiosa di sfoggiare un abito rosso su un tappeto rosso.

Non se l’è cavata meglio Julianne Moore che, di solito elegantissima nei suoi look avantgarde, non ha convinto nel suo abito rosa e nero di Dior con gonna a corolla asimmetrica: troppo anni Ottanta e con tagli in vita che ne appesantivano la silhouette. Assolutamente sfolgorante e perfetta Nicole Kidman che, in questa edizione del Festival di Cannes, è membro della giuria presieduta da Steven Spielberg. Il suo romantico abito color avorio, con gonna a campana dalla lunghezza retrò alla caviglia, è piaciuto moltissimo per la sua classe ed eleganza. Impreziosito da meravigliosi ricami floreali e completato da un paio di sandali glossy color rosa fluo, l’abito di Dior scelto da Nicole Kidman resta il più bello visto a Cannes finora.

Altrettanto luminose anche l’attrice indiana Freida Pinto in un raffinato abito lungo di Gucci, elegantemente drappeggiato e fermato in vita da una cintura floreale, e la top model Cara Delevingne, in abito Burberry con inserti di pizzo e preziosi gioielli di Chopard. Da sogno, infine, il trio di celebrities vestite ieri sera da Roberto Cavalli: Georgia May Jagger, Paz Vega e Cindy Crawford, tutte fasciate da abiti molto sensuali da gran diva.

Photo Credit | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>