Il Grande Gatsby: in mostra a Roma i costumi di scena firmati Prada e Brooks Brothers

di Sandra Rondini Commenta

Dopo l’elegante mostra newyorkese ospitata dall’Epicentro Prada fino al 12 maggio scorso, anche Roma ospita una retrospettiva dedicata ai costumi di scena del film dell’anno, “Il Grande Gatsby”.

Fino al 17 maggio, all’interno della raffinata Galleria “Alberto Sordi” che affaccia sulla centralissima via del Corso, si potranno ammirare dal vivo alcuni dei costumi originali indossati dai protagonisti del film di Baz Luhrmann. L’anteprima della pellicola, interpretata da Leonardo DiCaprio, Tobey Maguire e Carey Mulligan, è attesa per il 15 maggio in contemporanea a Roma, Milano e Cannes dove sarà il film che inaugurerà la 66esima Mostra del Cinema sulla Croisette.

La Warner Bros Entertainment Itaia ha voluto celebrare con la mostra romana il nuovo adattamento per il grande schermo del famoso romanzo di Francis Scott Fitzgerald dedicato al ricco e inquieto milionario Jay Gatsby, prigioniero dell’ossessione per il suo amore perduto. La mostra di Roma è un’occasione d’oro per ammirare gli eleganti smoking e i preziosi abiti da cocktail che la costumista due volte premio Oscar Catherine Martin, moglie del regista Baz Luhrmann, ha disegnato avvalendosi della collaborazione di due grandi brand come Prada e Brooks Broothers.

In particolare, proprio gli abiti di Prada costituiscono l’attrazione principale di questa mostra grazie alla loro straordinaria bellezza. Realizzati in colori eterei e delicati, in tessuti pregiati e impreziositi da uno sfavillio di ricami in strass e paillettes davvero impressionante, i costumi ideati da Miuccia Prada restituiscono in pieno lo spleen e la vitalità dei ruggenti anni Venti, pieni di sogni e illusioni alimentati da una sfrenata joie de vivre, all’indomani della Prima Guerra Mondiale. Dopo l’anteprima romana e milanese, il film uscirà in tutte le sale italiane il prossimo 16 maggio e sale già l’attesa tra cinefili e fashionisti per un film che tutti aspettano con grande curiosità.

Photo Credit |  Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>