Denim, bandana e Barbie per uno street-style ispirato agli anni ’90

di federica guarneri Commenta

Ho trascorso un week-end in montagna ed ho pensato bene di trasformarmi in una country girl con tanto di bandana e camicia in denim con pizzo sulle spalle. L’aria aperta e la natura non fanno per me, ma almeno con il look credo di non aver sbagliato nulla. La t-shirt di Barbie l’adoro, anche se non rende merito alla storica bambola bionda, icona di stile degli anni ’90, almeno per me.

My T-Shirt ha realizzato, qualche anno fa, una collezione ironica e divertente che sbeffeggia le icone della moda e della musica o, più semplicemente, della cultura popolare, questa linea si chiama “life is a circus”. Mia madre sa quanto io adori Barbie, al punto da essermene tatuata una (con tanto di logo) sulla schiena, così ha pensato bene di regalarmi una t-shirt che traesse ispirazione proprio dalla celebre bambola. Occhio nero e sguardo vitreo dunque per la bionda più famosa del mondo, ritratta su questa t-shirt maschile. La camicia denim l’ho acquistata da Pimkie, non amo particolarmente il taglio sagomato, ma ho subito adorato il pizzo bianco sulle spalle, trovo che dia quel tocco di femminilità in più ad un capo attualmente inflazionatissimo che andava forte negli anni ’90.

La bandana è vecchia, vecchissima, un cimelio appunto degli anni ’90 e delle scuole medie. L’acquistai alla Benetton in tenera età quando, ingenuamente, credevo di poterla indossare legandola al collo, come un cow-boy con la laringite. L’ho ritrovata pochi mesi fa, a causa di un trasloco, e adesso giuro che non me ne separerò più! Anche il bracciale è un reperto, in realtà molto più recente. Si tratta di un regalo di compleanno del 2010, acquistato da alcuni amici nel negozio Accessorize più vicino alla mia città. Mi è stato regalato insieme ad altri 4 bracciali, tutti sulle tonalità del fucsia, ma in realtà non ho mai saputo portarlo ed abbinarlo, adesso questi disegni in stile azteco risultano assolutamente “in” ed ho tirato fuori dal cassetto lui ed i suoi fratellini. Gli occhiali Oakley li conoscete già, così come la mia precisione nello scegliere lenti chiare o scure in base alle previsioni meteo.

In quest’outfit indosso:

  • Bandana 90’s Benetton
  • Camicia Pimkie
  • Occhiali Oakley
  • T-shirt My T-shirt Life is a Circus
  • Bracciale Accessorize

 

Vuoi vedere tutti i miei outfit street-style per meet the blogger?

Trovi qui gli altri post:

Meet the blogger: borchie e creepers leopardate per lo street style di Federica Guarneri

Meet the blogger: a tutto colore lo street style di Federica Guarneri

Meet the blogger: tendenza hipster per lo street style di Federica Guarneri

Street Style d’ispirazione maschile, accessori divertenti e sneakers rosa cipria

Teschi, pois, animalier e colori pastello: street style mix and match

Righe e military per uno street style dal tramonto alla buonanotte

Denim, teschi e mustache per uno street style giocoso

Camouflage e lenti a specchio per uno street-style dai capelli blu

♥  Camicia maschile ed occhiali da sole, lo street-style perfetto per una domenica fuori porta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>