Camouflage e lenti a specchio per uno street-style dai capelli blu

di federica guarneri Commenta

Si, i capelli blu sono indubbiamente la novità della settimana. Non si tratta di un momento di follia, ma di una scelta ponderata e soprattutto tanto desiderata. Questo però mi ha quasi obbligata ad abbandonare abiti color pastello, per evitare l’effetto Sirenetta, scegliendo colori scuri e camouflage ma accompagnati da occhiali da sole in tinta shock.

Camouflage state of mind, potrebbe essere il titolo di un film girato nel 2013. Io ho acquistato una maxi camicia su Urban Outfitters, la porto aperta e con le maniche svoltate (perché è veramente mega rispetto ai miei 154 cm) e sono sempre soddisfatta di questo acquisto e del risultato che ne consegue quando lo indosso. Questa volta l’ho accompagnata con anfibi e maglia in pizzo nero, vestendo per una volta di un semplicissimo total black. Come vi ho anticipato prima, la scelta dei colori scuri è stata dettata dalla novità della settimana, ovvero i capelli da fata turchina.

Non a tutti piacciono e piaceranno queste ciocche seapunk, specie quando perderanno il blu e tenderanno sempre più verso il verde acqua, ma io li adoro. Ero spaventata dal giudizio di amici e parenti, ma quando sabato sera ho sentito dire ad un mio amico che la scelta di indossare una t-shirt con il volto di Kanye West, in occasione di un party a tema West, gli fosse sembrata quasi ovvia ho capito di non dovermi veramente preoccupare di nulla. Gli accessori ancora una volta sono colorati, non chiedetemi di rinunciare anche a quelli. Gli Oakley con lenti a specchio sono nuovi, il nostro è stato un amore a prima vista. Per nulla sobri, questi occhiali da sole sconoscono la parola discrezione, motivo per cui non potevo fare a meno di possederli. La borsa (o meglio borsone) Adidas ve l’avevo già presentata in questo post

Meet the blogger: a tutto colore lo street style di Federica Guarneri

In realtà non riesco ad utilizzarla spesso, viste e considerate le sue dimensioni, ma questa volta l’ho trovata perfetta per una giornata fuori: comoda, capiente e sportiva. Le All Star invece saranno le fidate amiche della mia primavera, queste sono colorate e quadrettate ed ho inserito delle piccole borchiette per “rovinarle” un po’.

In quest’outfit indosso:

  • Camicia Urban Outfitters
  • Occhiali da sole Oakley
  • Borsa Adidas
  • T-shirt Fiorella Rubino
  • Scarpe Converse All Star
  • Smalto Pupa

Vuoi vedere tutti i miei outfit street-style per meet the blogger?

Trovi qui gli altri post:

Meet the blogger: borchie e creepers leopardate per lo street style di Federica Guarneri

Meet the blogger: a tutto colore lo street style di Federica Guarneri

Meet the blogger: tendenza hipster per lo street style di Federica Guarneri

Street Style d’ispirazione maschile, accessori divertenti e sneakers rosa cipria

Teschi, pois, animalier e colori pastello: street style mix and match

Righe e military per uno street style dal tramonto alla buonanotte

Denim, teschi e mustache per uno street style giocoso

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>