Meet the blogger: tendenza hipster per lo street style di Federica Guarneri

di federica guarneri Commenta

Il web è come una malattia contagiosa. Personalmente rimango affascinata da quasi tutte le dilaganti tendenze giovanili che prendono piede online e non posso fare a meno di innamorarmene. Ultimamente ho perso la testa per quei triangoli, con dentro un triangolo, con dentro un altro triangolo, con dentro finalmente un soggetto qualsiasi, quasi sempre un animale come un lupo, un gufo o un’aquila. Persino le belve riescono a far tendenza e questi tre appena citati sono i soggetti hipster per eccellenza, adesso io possiedo la giusta felpa.

Come sempre i miei outfit sono cheap, ma questo è addirittura da “occasione”. La giacca verde smeraldo infatti l’ho scovata in un angolo remoto di un H&M e l’ho pagata veramente poco, anche se l’avrei scelta a prescindere dal prezzo, ne desideravo una così da tempo: un po’ più abbondante della taglia che vesto normalmente, taglio uomo, colore sgargiante. Insomma questo look sottolinea come sempre un livello di sobrietà pari a zero e con l’avvicinarsi della bella stagione sento che tutto questo peggiorerà. La mia felpa molto hipster è sempre di H&M e fa parte di una spedizione punitiva di shopping in scadenza dei saldi. Scherzo sempre sulla fama che precede gli hipster, tanto derisi quanto diffusi, sono certa che ognuno di voi ne conosca almeno un paio. Musica indie, cappellino, occhiale nerd, caviglie scoperte, sneakers e voglia di lamentarsi.

Per gli accessori questa volta non ho scelto nulla di particolare, fatta eccezione per il cappello “importante” che accompagnato da jewels o altro, sarebbe risultato carnevalesco. Che l’Adidas sia il mio brand preferito per lo street style è ormai chiaro, ma ciò che mi stupisce è che io preferisca sempre capi o accessori maschili piuttosto che femminili. Probabilmente questo fenomeno è dato dalla mia ossessione per l’oversize, nata probabilmente a causa della nota stylist Rachel Zoe e del lavoro compiuto da questa nel corso degli anni su numerose star di Hollywood, la mia preferita è sempre stata Nicole Richie, anche se preferisco dare un tono giocoso ad ogni mio outfit, cosa che probabilmente le celebrities non amano fare.

In quest’outfit indosso:

  • Felpa H&M
  • Jeans Skinny Zara
  • Anello con fiocco Accessorize
  • Cappello Adidas
  • Giacca H&M
  • Sciarpa H&M uomo
  • Smalto Kiko 387

Vuoi vedere tutti i miei outfit street-style per meet the blogger?

Trovi qui gli altri post:

♥ Meet the blogger: lo street style di Federica Guarneri

Meet the blogger: borchie e creepers leopardate per lo street style di Federica Guarneri

Meet the blogger: a tutto colore lo street style di Federica Guarneri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>