Meet the blogger: borchie e creepers leopardate per lo street style di Federica Guarneri

di federica guarneri Commenta

Quando lo street style incontra la vanità femminile vengono fuori dei mix and match di borchie, animalier e dettagli ricercati. Non riesco ancora ad andar bene sui tacchi e quindi rimedio con delle scarpe modello creepers per avere quei centimetri in più che slanciano e donano autostima.

Quando ho deciso di acquistare le mie scarpe modello creepers leopardate su Asos, non preventivavo di certo un utilizzo così smodato… Invece queste, nonostante il costo estremamente economico, sono entrate subito a far parte della rosa delle mie calzature preferite. Comode? Si. Utili? Anche, nel mio metro e poco più questi 5 o 6 centrimetri, risultano una manna dal cielo. Ma veniamo a noi! Il mio outfit è come sempre all’insegna del risparmio, in previsione della mia volubilità modaiola. I leggings sono semplici e non vengono mai utilizzati come pantaloni (mai!), la felpa di Pimkie è borchiata come prevedono le leggi rigorose del 2013, il cappotto l’ho felicemente conservato come augurio per una primavera anticipata.

Gli accessori dimostrano la mia sempreverde voglia di unicità, come ad esempio il cappello “home made” o la maxi pochette vintage firmata Trussardi rinvenuta durante un aperitivo a tema lo scorso anno. Gli occhiali sono Lozza, originariamente da sole e successivamente modificati per apparire una perfetta “falsa” nerd. La sciarpa, rigorosamente in cotone, ha un grosso valore affettivo ed un piccolo corrispondente economico dato che la sua provenienza è un H&M qualsiasi qualche anno addietro. L’orologio è un pegno d’amore post litigio, un Casio gold d’ispirazione 80’s che adoro portare insieme al cuoricino in vinile di ChicMusik. Sul braccio sinistro tengo sempre una moltitudine di bracciali, tra cui in questo caso, quello in plexiglass, modellato a mano e borchiato firmato Ibridi, ma gli accessori ai quali non rinuncio mai sono “inverosimilmente” i miei tatuaggi.

In quest’outfit indosso:

  • Scarpe Asos
  • Sciarpa H&M
  • Felpa Pimkie
  • Pochette Trussardi
  • Orologio Casio
  • Bracciali Ibridi, ChicMusik, Nanà
  • Occhiali Lozza
  • Cappello realizzato a mano

Vuoi vedere tutti i miei outfit street-style per meet the blogger?

Trovi qui il mio primo post:

♥ Meet the blogger: lo street style di Federica Guarneri

Mi chiamo Federica, non amo definirmi Fashion Blogger ma credo in qualche modo di rientrare nella categoria. I miei punti focali sono pochi e semplici: rosa, amore, cuori, biondezza. Bene per l’amore, bene per le favole, ma lo smartphone è il vero compagno delle mie giornate, un prolungamento touch screen della mia mano, che mi concede collegamenti con il mondo e continui esternamenti esibizionisti della mia vita privata. Sin da piccola scrivere è stata la mia vera passione, ho sempre cercato di farlo nel migliore dei modi o quantomeno rispettando le regole principali della grammatica. Una coraggiosa casa editrice ha deciso di pubblicare il mio primo ebook, evidentemente qualcuno mi prende sul serio. La parola d’ordine per entrare a far parte della mia vita rimane sempre la stessa da quando sono nata: divertimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>