Teschi, pois, animalier e colori pastello: street style mix and match

di federica guarneri Commenta

Quando indosso meno di tre colori inizio a provare fastidio, tristezza e a volte persino pruriti allergici. Dunque per rimediare a questi tanto spiacevoli quanto rari inconvenienti, ripiego su coloratissimi accessori oppure su fantasie diverse. In questo caso ho lasciato che teschi colorati, pois, colori pastello e animalier, si incontrassero, in un tripudio di pattern.

Era il lontano 2004 quando vidi nelle vetrine dei negozi, per la prima volta, la possibilità di indossare dei teschi evitando di somigliare ad Avril Lavigne. Negli ultimi 9 anni questi soggetti hanno fatto diverse apparizioni nel mio armadio, ma mai con particolare frequenza. Oggi sono tornati. Io ho scelto di indossarli come accessori, insieme (ovviamente) a delle borchie color oro tutto preso da Pull & Bear. La maglia, morbida, lunga, lunghissima, color acquamarina è di H&M, così come i calzini intonati con i pois neri.

Il cappello continuo a rubarlo dall’armadio del mio fidanzato ed è questa la risposta che offro a chi mi chiede dove l’ho preso! Le scarpe Asos ve le avevo già presentate nel post

Meet the blogger: borchie e creepers leopardate per lo street style di Federica Guarneri

Potrebbero sembrare un pugno in un occhio accostate a tutto il resto, ma come anticipato ho una concezione assolutamente personale di mix and match e credo che pois e leopardato possano sposarsi bene e vivere un matrimonio felice. Questo look è stato pensato per un sabato sera ballerino, in un club che non potrei mai definire discoteca (parola che odio), dunque comodità era la parola d’ordine da rispettare e credo di esserci riuscita. Per dimostrarvi la confusione in cui vivo, ho scelto di utilizzare un filtro ed un’atmosfera diversa per ogni foto di questo post.

In quest’outfit indosso:

  • T-shirt H&M
  • Calzini H&M
  • Borsa Zara
  • Bracciali Pull & Bear
  • Cappello Zara Man
  • Scarpe Asos
  • Collana Brandy & Melville

Vuoi vedere tutti i miei outfit street-style per meet the blogger?

Trovi qui gli altri post:

♥ Meet the blogger: lo street style di Federica Guarneri

Meet the blogger: a tutto colore lo street style di Federica Guarneri

Meet the blogger: tendenza hipster per lo street style di Federica Guarneri

Street Style d’ispirazione maschile, accessori divertenti e sneakers rosa cipria

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>