Gianlisa lancia la tote Romantique made in Firenze

Il Made in Itay, soprattutto quello giovane è più in forma che mai e la crisi economica non è mai crisi di idee come dimostra la borsa “TOTE” della linea “Rockmantique”, uno dei modelli di punta della collezione p/e 2013 della griffe “Gianlisa”.

Disegnata, ideata e realizzata in Toscana, terra d’eccellenza della grande tradizione della pelletteria italiana, questa bag ha la particolarità di avere trapuntata, in modo artigianale, il disegno della chitarra Gibson e della stella, che riescono indubbiamente ad imprimere all’eleganza del modello e del materiale utilizzato quel tocco audace decisamente rock che fa sempre la differenza. La Tote, disponibile in nero, bianco e rosso, è una bag unica ed elegante che si può anche portare a spalla con una catena ed è, quindi, molto pratica e versatile. D’altronde è questo il desiderio di Elise Brasca, creatrice del marchio di borse Gianlisa, nata a Milano ma cresciuta in Francia: dare forma a un’idea, regalandole, anzi imprimendole o, come in questo caso, trapuntandole, un’allure di fresca originalità.

La designer punta a creare oggetti di uso quotidiano che rappresentino quasi una sintesi tra la lavorazione artigianale dei materiali più pregiati e il design di moda, frutto di una conoscenza acquisita dopo numerose esperienze nel settore del lusso. Elise Brasca, dati i suoi natali, è come se cercasse di trovare con le sue creazioni il giusto equilibrio tra una donna italiana, curata ed elegante e una donna parigina, più audace e disinvolta. Per questo ha scelto senza esitazione il Made in Italy, o sarebbe meglio definirlo il “Made in Tuscany”, essendo così strettamente legata a Firenze, per la meticolosa attenzione al prodotto che segue personalmente passo a passo in ogni sua fase di realizzazione.

Laureata in Europeean Business presso l’ESCP di Parigi e Madrid, ha avuto l’opportunità di lavorare come product manager presso alcune tra le più importanti maison come Pierre Hardy, Chanel, Miu Miu e Dior nella capitale francese. Respirando l’essenza dell’alta moda ha coltivato il suo sogno di mescolare tra loro le ispirazioni tratte dalle sue origini e dalla sua esperienza. Ogni borsa della collezione della sua griffe “Gianlisa” è multifunzionale. Ci sono, infatti, ad esempio, borse a spalla che si trasformano in grandi pochette e anche borse contenute in altre borse, e da queste del tutto estraibili, a seconda delle esigenze del momento. Il tutto per venire incontro alle esigenze della donna smart & easy del giorno d’oggi, che ricerca diverse funzionalità, anche negli accessori, in ogni momento della giornata.