Graeme Armour: è nata una stella

graeme armour
Amici di Edimburgo ci segnalano l’ascesa di un nuovo talento della moda e con viva sorpresa ci siamo accorti che legarsi agli stereotipi e ai soliti luoghi comuni avvolte fa bene per potersi ricredere.

Così se ero l’unica a pensare che la moda Made in Scotland fosse ancora da identificare in fumosi shetland e kirt allora anchio mi sono dovuta ricredere.

D’altronde le influenze londinesi che si possono intravedere anche su stilisti notoriamente affermati come Chris Kane e John Saunders personalmente collano questi stili a un dominio internazionale, quindi esule da etichette da costume.

Graeme Armour ha in se lo spirito libero che contraddistingue i giovani stilisti, nell’osare senza presunzione, nel non cedere (ancora) a compromessi.

Un pò dark un pò idealista il suo talento è stato già notato dalla rivista Vogue che l’anno scorso gli ha conferito un premio ambito: Scottish Young Designer of the Year al Scottish Fashion Awards nel 2008.

E’ inoltre titolare di una linea propria di abbigliamento, pur intrattenendo cospicue collaborazioni con giganti della moda come Alexander McQueen, Emanuelle Ungaro e Karl Lagerfeld.