Helena Christensen disegna una linea di borse per Kipling

Helena Christensen nuova designer di Kipling

È un vero onore, oltre che un’attestazione di stima il fatto che il noto brand di pelletteria Kipling, affidi alla bellissima ex top model danese Helena Christensen il compito di disegnare per la griffe un’intera linea di borse. L’onore si riferisce al fatto che, prima di lei, nell’impresa si sono già cimentati due stilisti di notevole fama mondiale, Peter Pilotto e Jean-Charles de Castelbajac.

Il primo è noto agli addetti ai lavori come volto emergente della London Fashion Week, quindi, come tanti altri suoi colleghi, si porta con sé quel bagaglio avantgarde e trasgressivo che fa parte quasi del dna di ogni brand che sfila nella uggiosa capitale londinese, mentre del secondo non ci sarebbe nemmeno da scrivere essendo un’autentica leggenda dlla couture parigina, ma anche lui dotato di una certa vena ironica e irriverete che l’ha molto fatto amare, in tanti anni di carriera, da celebrities che cercavano in un abito quel dettaglio in più che fa la differenza. Riuscirà Helena Christensen, dopo due nomi così altisonanti e dotati di tale reputazione fashion, ad essere all’altezza delle aspettative?

Se l’hanno scelta, si dicono in molti, un motivo ci sarà e non sarà solamente pubblicitario perchè esitono star più note e importanti che garantirebbero un rientro pubblicitario maggiore. Helena Christensen non è nuova al mondo del fashion design: ha già disegnato una linea, vendutissima, per il brand di lingerie Triumph e da qualche anno si dedica, oltre che alla fotografia, anche al commercio di abiti vintage. Sempe bellissma, è una delle poche top model che non si è mai rifatta e di cui, anche a distanza di tanti anni in cui era una delle regine delle passerelle, durante l’epoca d’oro degli anni Novanta segnata dalla presenza artistica di Gianni Versace, si riconoscono i connotati, anzi qualche ruga in più l’ha resa persino più bella.

Questo dimostra che non ha paura del tempo che passa, ma si preoccupa di passare al meglio il suo tempo, dedicandosi a ciò che ama, come il fashion desig. Certo, adesso, passare dalla lingerie alla pelletteria è un bel salto perchès sono due mondi completamente diversi , ognuno con le sue peculiari dinamiche artigianali. Ma Helena Christensen sembra un tipo tosto e riuscirà sicuramente a disegnare per Kipling una splendida linea di borse che tutte le fashioniste che la amano e la seguono da sempre sperano che sia composta da modelli romantici, pratici e femminili.

Helena Christensen ha, infatti, una dote in più rispetto a Peter Pilotto e Jean-Charles de Castelbajac: è una donna e sa quello che le donne vogliono. Non ci resta, quindi, che aspettare per scoprire la nuova collezione di borse Kipling firmata dalla 44enne modella danese e composta, secondo le prime indiscrezioni, da ben 11 modelli, prevalentemente color cipria scuro e ispirate al mondo della fotogafia.

Photo Credit | Getty Images