Shazam diventa fashion, ecco l’app che riconosce i vestiti

shazam

Alzi la mano chi, almeno una volta nella vita, non ha desiderato ardentemente di scoprire il marchio di un abito visto in tv indosso ad un’attrice o presentatrice. Un vero e proprio sogno, almeno fino a ieri, perché arriva la notizia che Shazam, oltre ad aiutarci con le canzoni, riconoscerà i nostri vestiti preferiti con un semplice click.

Ammettiamo che, venendo a conoscenza di questa notizia, la prima reazione è quella dello scetticismo. Quante volte vi è capitato di guardare le Iene ed iniziare, il giorno dopo, una ricerca tra blog di moda e forum per scoprire di chi fosse l’abito indossato da Ilary Blasi? E ancora, quante di voi sognavano di rinvenire con facilità marchio e modello di ogni abito indossato da Blair Waldorf o da Serena Van Der Woodsen in Gossip Girl? Immagino tantissime. Bene, Shazam ha annunciato la rivoluzione, pensando ad un’espansione dell’app musicale, già celebre in tutto il mondo e presente praticamente su ogni smartphone.

Sostanzialmente il procedimento sarà uguale ma il supporto audio verrà sostituito da quello fotografico. Siete pronte a fotografare il vostro televisore per scoprire chi indossa cosa? Finalmente con Shazam gli abiti dei vip non saranno più un mistero, riusciremo a scoprire da quale stilista è stato vestito il nostro attore preferito nella notte degli Oscar o quale abito ha sfoggiato un concorrente per la finale di un reality show di successo.