Helena Christensen p/e 2011: video/backstage della linea Hoss Intropia

di Paola Perfetti Commenta

L’avevamo lasciata qualche tempo fa così: come una delle fotografe donne più impegnate e brave nel raccontare il mondo, soprattutto quello  in rosa e delle popolazioni sudamericane. Oggi la ritroviamo a contatto con il suo primo amore, la moda, nella quale si propone nella doppia veste di protagonista, fotografa e modella.

Parliamo della meravigliosa ex modella Helena Christensen e del video di “making of” del suo nuovo catalogo per la primavera estate 2011, quello della linea Hoss Intropia.

Helene Christensen: Intropia Woman per la pe 2011

Sarà proprio Helena Christensen la nuova Intropia Woman per la stagione primavera estate 2011. Questa mattina ve la presentiamo nel duplice, straordinario ruolo di modella e fotografa. Dopo essere stata un’iconica supermodel internazionale –  con centinaia di copertine all’attivo e passerelle meravigliose alle sfilate dei marchi più alti del glamour – Helena Christensen ha proseguito la sua carriera dedicandosi alla sua prima passione, la fotografia. E ne ha fatto la sua vere professione!

Passione, amore e bravura hanno fatto il resto ed “Helena” – la sentiamo più vicina chiamandola così – ha dato ad una visione nuova ed originale al catalogo Hoss Intropia nel quale troviamo tutte le sue idee e i suoi pensieri.

Un’occasione in più, quindi, per ritrovare in lei quel talento, quell’ambizione, quella voglia di riuscire che è unica, e solo dalla quale si riescono a realizzare sul serio tutti i sogni che uno ha in mente.  Helena non è solo una supermodel, infatti, ma è anche dedita alle cause umanitarie che sente vicine. Ma la Christensen è una fucina di scoperte e di capacità: oltre ai suoi mille impegni “sotto e dietro” gli obiettivi, ricorsiamo che per Lei il compito più grande e il lavoro più importante resta sempre quello di mamma.

Oggi la nostra “diva” si divide tra New York e Copenhagen, due città con un mix culturale molto eterogeneo da cui si possono trarre ispirazioni completamente diverse. E chi ha avuto modo di conoscere già Hoss Intropia lo sa bene: la filosofia del brand è quella di celebrare le donne che, come lei, sono ambiziose e mirano a realizzare i propri sogni.

Com’è allora la collezione primavera estate 2011 di Helena Christensen?

Possiamo dire che riesce a combinare romanticismo e minimalismo. La linea si compone di abiti in seta delicata e lussuosa con forti dettagli in metallo. Ci sono anche giacche sartoriali e relax in cotone slavato, e tutti i capi corrispondono al look e alla personalità di Helena, “la supermodel delle porta accanto”.

Non perdete il video: gli abiti sono magnifici almeno quanto gli scenari. Non perdete Helena Christensen, le sue immagini, il suo lavoro colto “in presa diretta” e il suo racconto. Con una confessionale finale… la modella scelta, Louise Pedersen, è stata da lei definita come una seconda se stessa per la grande intensità  e per aver saputo ricreare il mood più giusto alla campagna della linea Hoss Intropia. Che dite: rimpianti della bella Helena sulle passerelle o possiamo dire di aver trovato un’erede?

The Intropia of Helena Christensen (catalog making of). from Hoss Intropia on Vimeo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>