La moda del man repeller sta inondando i social

Sempre più donne si ritrovano ad essere vittime di violenze sessuali, un problema che purtroppo continua ad essere all’ordine del giorno, ma un aiuto sembra arrivare anche dal mondo della moda.

Il problema maggiore è che spesso le donne non possono sentirsi libere di vestirsi in modo sexy perché potrebbero essere un bersaglio facile per questi animali del sesso.

man repeller

Spopola sui social la moda man repeller

Da qui l’idea di trovare una sorta di repellente per gli uomini, aiutandosi appunto con la moda. Ecco quindi che negli ultimi tempi si sta diffondendo sui social la moda del man repeller, ossia repellente per gli uomini. Premesso che una donna deve essere libera di apparire più sensuale, senza preoccuparsi di essere a rischio stupro, ma in alcune circostanze l’abbigliamento può essere utilizzato per evitare di essere importunate.

Sui social il man repeller è ormai diventato di moda, stanno spopolando video e foto che ritraggono queste donne con outfit davvero particolari che hanno il compito di allontanare da sé gli uomini. In realtà si tratta di una consapevolezza che la donna non deve per forza vestirsi in un determinato modo per piacere agli uomini, cosa che invece la moda per anni ha dato seguito. Gli outfit sexy hanno sempre avuto lo scopo di attirare gli uomini, una concezione invece assolutamente sbagliata, la donna deve sentirsi bella per sé stessa e non di certo per gli altri. Si sta quindi cercando di andare oltre questo stereotipo, puntando invece sulla voglia di vestirsi come si pare, senza dar conto a nessuno.

Da cosa deriva l’espressione man repeller?

L’espressione man repeller in realtà prende spunto dal blog di Leandra Medine, nato nel 2010 e chiuso intorno al 2020. Qui si parlava di moda e di trend, ma focalizzandosi sul concetto di scegliere per sé stessi, allontanandosi quindi dalla concezione che bisogna vestirsi o prepararsi in un determinato modo per piacere agli uomini.

Ora si sta cercando di dare un significato ancora più importante al man repeller, creando una tipologia di outfit che tenga invece proprio lontani gli uomini, per una propria sicurezza personale. Ecco quindi che sui social sono diventate molto virali foto di ragazze che si presentano con look che da sempre sono stati considerati poco femminili dagli uomini. Uno stile che comprende capi ampi, da nascondere insomma le forme, o prettamente maschili. Ci sono infatti donne che indossano maglie da calcio o pantaloncini da calcio con calzettoni in bella vista, ce n’è davvero per tutti i gusti e la parola d’ordine è man repeller.