Moda e Social Network, 3 account Instagram dedicati agli outfit

di federica guarneri Commenta

Moda e Social Network sono sempre più legati tra loro, questo grazie al sempre crescente numero di Fashion Blogger nel nostro paese e non solo. Tra Facebook, Twitter, Pinterest ed Instagram, quest’ultimo è certamente il più vicino alle richieste moda delle più giovani, essendo dedicato esclusivamente alle immagini, alla loro ricerca e pubblicazione, ma avendo rispetto a Pinterest un’allure più egocentrica.

Abbiamo scovato per voi 3 account Instagram dedicati al mondo della moda, questi si rivolgono ad un pubblico italiano ed aiutano le donne nella creazione dell’outfit perfetto.

  • @Myoutfititalia è un account che funziona prevalentemente su shoutout ovvero il gestore sceglie tra le immagini pubblicate con l’hashtag #shoutoutfit le più belle, originali e particolari e le riposta sul suo profilo. L’utente scelto e menzionato dovrà pubblicizzare l’account a sua volta. Una sorta di baratto mediatico che però fornisce ispirazione ad altre ragazze per quanto riguarda scarpe, vestiti ed outfit in generale.

 

  •  @Outfitspertutte è l’account di Alessandra Crinzi. Ironia, sarcasmo, sensibilità ed un fidanzato che sta muovendo i primi passi nel mondo della moda. Questa donna riesce ad aiutare tutte le sue followers (sono veramente tante) nella scelta di capi ed accessori low cost (da qui il nome Outfit per tutte) consigliando negozi, shop online e abbinamenti. Ha sempre una parola carina per tutte e risponde con cortesia ad ogni domanda che le viene posta.

 

  • @Allyoucanbefashion, tutte possono essere alla moda e questo account lo dimostra! Ogni giorno sceglie le immagini più belle che hanno utilizzato il suo hashtag #allyoucanbefashion, ripostandole e mettendole sotto gli occhi di tutti i suoi followers. Un modo intelligente per spulciare tra gli armadi delle altre e capire come abbinare quegli shorts o cosa indossare la sera.

Photo Credits | Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>