Michelle Obama super star di Instagram

di Redazione Commenta

Con la sua grinta, cultura ed eleganza, Michelle Obama è una icona di riferimento internazionale tanto che il suo approdo su Instagram è stato salutato come un vero e proprio evento. Il popolarissimo social network di foto, così di tendenza in questo momento, non poteva certo essere ignorato da una First Lady che ha fatto della comunicazione a tutti i livelli la sua arma vincente.

Michelle Obama non è solo la moglie del Presidente degli Stati Uniti, è molto di più. È una donna a tutto tondo, impegnatissima sia sul fronte lavorativo che su quello di moglie e madre. In 5 anni alla Casa Bianca non è mai stata sfiorata da uno scandalo ed è un simbolo e un modello di riferimento non solo per le donne americane. Il suo approdo su Instagram è stato un immediato successo e a un mese dall’apertura del suo account con il nome di “Flotus”, acronimo creato unendo le iniziali di “First Lady Of The United States“, sono già 313.948 i followers che si sono lasciati conquistare dal suo stile fresco e sincero.

Michelle Obama alterna con grande equilibrio immagini istituzionali, che la vedono posare insieme ai grandi protagonisti della politica internazionale, a quelle più intime e riservate che la vedono in compagnia del marito Barack e delle figlie. Foto anche in bianco e nero, di un passato strappato a vecchi album fotografici e condiviso online per la gioia dei suoi sempre più numerosi followers. In molti sono convinti che sia la stessa Michelle Obama, e non qualche sua delegata, ad occuparsi di persona di aggiornare Instagram con sempre nuovo materiale.

La First Lady sa come usare i fitri e gli hastag giusti e piace per questo suo modo di essere social e per la sua capacità di mettersi sempre in gioco. È intrepida e sicura di se, senza mai essere saccente e arrogante. Michelle Obama ama la moda e cura particolarmente la sua immagine. Ha, quindi, anche le debolezze tipiche di tutte le donne che curano molto la loro foto del profilo, consapevoli della sua importanza, dato che è la prima immagine che gli altri vedranno.

Michelle Obama ne ha scelta una di qualche anno fa, con la frangetta del primo mandato presidenziale del marito. Probabilmente quella è la foto in cui si vede meglio e che importa se non è la più recente? Le donne comprendono bene questa sua scelta e si identificano ancora di più con lei, allargando il numero dei suoi followers su Instagram.

Photo Credit | Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>