Un Natale in stile Lady Gaga da Barneys a New York!

lady gaga new york barney madison avenue natale 2011

Sarà un Natale davvero speciale quello che Barneys a New York, uno dei retailer di lusso più famosi al mondo, ha in programma di organizzare in occasione delle Festività 2011. E’ bastato pronunciare il nome di Lady Gaga per scatenare l’entusiasmo collettivo e creare attorno all’evento una spasmodica attesa.

La Regina del pop, che ha scalzato dal trono una star che sembrava intoccabile come Madonna, sarà la grande protagonista di un Natale davvero scintillante e glam. L’idea è quella di organizzare un Gaga’s Workshop che sarà allestito al quinto piano dello store su Madison Avenue.

Un intero piano in cui troveranno spazio le creazioni nate dal lavoro in team di  geni visionari del calibro, per l’appunto, di  Lady Gaga, di Eli Sudbrack e Christophe Hamaide Pierson del famoso gruppo AVAF (Assume Vivid Astro Focus) e il direttore creativo della maison Mugler, Nicola Formichetti, uno dei designer più amati dalla popstar che, benchè ultimamente si dichiari una fedelissima dell’atelier Versace, è sempre pronta ad indossare nuove eccentriche creazioni, dimostrandosi così una grande talent scout sia nella musica che nella moda.

Ciò che Barneys si propone di mettere in scena è una interpretazione ironica e assolutamente originale della classica atmosfera natalizia. E nessuno meglio di Lady Gaga sa come essere ironica e dissacrante. Il team di AVAF, noto per le spettacolari  installazioni multimediali , è autore del logo del Gaga’s Workshop che sarà impresso sul packaging e sulle shopping bag disponibili in edizione limitata nello store a partire da metà novembre.

Ma cosa sarà in vendita? Una mini capsule collection di capi nati dalla collaborazione tra Formichetti e Lady Gaga. Abiti speciali per Feste speciali il cui 25% del ricavato sarà devoluto in beneficienza da Barneys. Parte della collezione sarà disponibile anche sul sito di Barneys.

Lady Gaga è stata scelta dal lussuoso store americano non solo per il suo innato talento musicale e l’eccezionale abilità di performer, ma soprattutto perchè simbolo e portavoce di valori di solidarietà ed uguaglianza civil di cui abbiamo tutti sempre bisogno, e non solo a Natale.