Londra Fashion Week 2011: Preen by Thornton Bregazzi

di Redazione Commenta

In attesa delle sfilate di settembre della settimana della moda londinese in programma dal 16 al 21, scopriamo i brand e gli stilisti che parteciperanno alla London Fashion Week 2011. Oggi è la volta di Preen by Thornton Bregazzi, la cui sfilata è in programma il 16 settembre.

Justin Thornton e Thea Bregazzi hanno affermato il marchio Preen come uno dei brand più esclusivi e di successo a Londra. Si sono conosciuti quando erano entrambi diciottenni l’Isola di Man, dove hanno vissuto per qualche tempo. Il debutto nel mondo della moda è iniziato con una piccola boutique in Portobello Road di Londra nel 1996, attirando fin da subito una clientela sofisticata e che oggi include ad esempio Scarlett Johansson, Sienna Miller, Kate Moss e Kirsten Dunst.

Di particolare rilievo è stata la celebrazione del loro decimo anno di attività nel 2010 con una mostra retrospettiva di pezzi d’archivio, disegni, fotografie originali e shots in back-stage. Attualmente hanno più di 70 rivenditori in tutto il mondo e una linea maschile di successo di abbigliamento e accessori che comprende borse, cinture, borse e sciarpe. Hanno anche collaborato per Top Shop.

Le collezioni di Preen sono rinomate per il loro taglio particolare e funzionale, frutto di una sperimentazione che inizia spesso con la più semplice delle forme per poi evolversi nel dettaglio, nell’asimmetria, nel drappo o nelle pieghe. Un uso quasi spegiudicato delle stampe contribuiscono a rendere questo marchio un brand dalla forte personalità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>