Patrizia Pepe: collezione evening a/i 2011 2012

di Redazione Commenta

Le nuove proposte di Patrizia Pepe per l’evening della stagione autunno inverno 2011 2012 sono un ponte tra la realtà e l’illusione. Un’ambivalenza creata per la donna delicata e scaltra, leggiadra e graffiante ma pur sempre elegante. Grazie ai capi i cui dettagli sono volutamente esagerati a sottolineare questa duplice visione, possiamo entrare in una dimensione molto particolare, popolata da proposte sicuramente non scontate.

Le zip di metallo vengono cucite su nastri in gros-grain o in raso, e applicate a vista sia sui capi che nella maglieria proprio in punti che non possono sfuggire al primo sguardo. Così come i ricami a effetto maglieria su chiffon leggerissimi ed evanescenti arricchiscono la collezione di cardigans intrecciati a mano usando filati ricavati da tubolari in creponne. Ideali soprattutto con il cambio di stagione autunnale. Pietre e paillettes, con bellissimi ricami appaiono sulle giacche per donare freschezza a un capo evergreen.

Ancora più impressionante è l’attenzione e la ricerca dei i tessuti. Rasi di lana e microfibre giapponesi per abiti e giacche quasi destrutturate con dettagli annodati o drappeggiati, microarmature nelle giacche doppie su pantaloni a palazzo, tessuti operati su viscose stretch e macro trame diagonali in punto stoffa sui tailleur, chiffon di seta trasparenti per i long dress.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>