London Fashion Week: Burberry Prorsum a/i 2012 2013

di Monica De Chirico Commenta

Come sempre Burberry colpisce con il suo stile british che per il prossimo autunno inverno 2012 2013 si colora di diversi dettagli originali e moderni che fanno di questa collezione firmata Christopher Bailey un vero successo.

Delle proposte pret à porter estremamente femminili che portano in scena alla London Fashion Week la classicità british arricchita da elementi sensuali e da contrasti ironici, freschi e moderni. La sfilata di Burberry è stata vista in tutto il mondo, dal momento che era presente su internet in streaming.

Tra le novità di questa collezione Burberry che più ho apprezzato: i trench e i cappotti a forma di clessidra, imbottiti come dei piumini (una novità a cui non siamo abituati), le cinture a elastico in pelle, chiuse da fiocchi o da fibbie decorate che sottolineano il punto vita e vanno a spezzare una mise classica. Molto sensuali le gonne movimentate da volants o tagliate a sirena. In scena anche gli anni ’80 con simpatici bomber imbottiti e corti che danno movimento alla silhouette.

Anche per gli accessori vige la magia del contrasto: stringate in suede con tacco alto e sottile, per molti meno glamour rispetto al resto, ma a mio parere sono l’abbinamento perfetto per il look creato da Bailey. Per le borse le bellissime Burberry Orchard e la Burberry Barrel alternate da pochette con borchie.

Classiche ma eleganti le gonne arricciate a righe portate con camicie di poplin. Tra i tessuti vediamo il tweed, il velluto, la lana cotta, feltro di lana etc.

Photos Credits| Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>