Londra Fashion Week 2011: Burberry Prorsum p/e 2012

di Redazione Commenta


Burberry Prorsum sfila alla London Fashion Week con una collezione primavera estate 2012 ispirata all’Africa, con quel gusto etnico caratteristico senza dimenticare lo spirito british che da sempre contraddistingue il marchio. La prima domanda che viene da chiedersi è: il trench? quello ovviamente non può mancare ma in questa sfilata lo si vede in mille salse: trench gonna lunga, trench in pelle con decorazioni traforate o ricami e con texture artigianali; parka extralarge con maniche in nappa intrecciata a reticolo o corto a calotta.

I colori non potevano non richiamare il continente nero, dalle sfumature dei tramonti nella savana al blu dell’Oceano Indiano: si va dal color frumento all’ocra all’arancio, dal verde e al blu. Così come non potevano mancare le fantasie e le stampe con un mix di coloti molto caldi: grigio, sisal, asparago, rosso barbabietola, marrone castagna, giallo cromo, curcuma, blu zaffiro, pavone scuro, indaco, oro, cioccolato, granato, prugna.

Come di consueto Burberry da grande risalto degli accessori che sottolineano il carattere urban chic della collezione pur rimanendo di gusto decisamente etnico. Possiamo notare così un bellissimo berretto in rafia con pompon e nuova borsa Burberry Whipstitch oltre a borse XXL  e pochette di tutte le dimensioni; borse monospalla con telaio di metallo e sandali con la zeppa lavoratissima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>