Minnie sfila durante la London Fashion Week


Si sono concluse ieri con grande successo le sfilate della London Fashion Week. Da oggi il testimone passa a Milano, ma non si è ancora esaurita a Londra la Minnie Mouse Mania che ha colpito tutta la capitale inglese grazie a un progetto Disney e a una sfilata molto divertente e colorata del brand Meadham Kirchhoff.

The Walt Disney Company aveva commissionato a famosi stilisti inglesi come Michael van der Ham, Giles, Richard Nicoll, Lulu Guinness, Katie Hillier, Tatty Devine, Bunney, Husam el Odeh, la capsule collection di abiti e accessori “Minnie Mouse Must Haves”. I designer avevano dovuto rielaborare creativamente il fiocco e i pois che sono da sempre i simboli distintivi di Minnie, la fidanzata di Topolino, nonché grande fashion icon Disney.

La collezione, davvero divertente, originale e colorata, è diventata poi oggetto di un’asta benefica della Disney, in collaborazione con eBay, che si chiuderà il prossimo 23 settembre per dare modo a fashionisti e ai grandi fan di Minnie di aggiudicarsi una di queste uniche creazioni facendo le proprie offerte nella sezione dedicata. I proventi dell’asta verranno donati da Disney alla BFC/Bazaar Fashion Arts Foundation, un’iniziativa del British Fashion Council che punta a sostenere l’innovazione nel campo della moda.

La “Minnie Mouse mania” ha avuto il suo apice lo scorso martedì 18 settembre, durante la sfilata della collezione primavera/estate 2013 di Meadham Kirchhoff, brand formato da Edward Meadham and Benjamin Kirchhoff, che con la Disney ha firmato una partnership creativa i cui risultati si sono finalmente visti in passerella in una sfilata molto attesa perché non è facile reinventare un cartoon creando al contempo abiti indossabili perfettamente tutti i giorni.

Non siamo certo a una sfilata di Carnevale, ma di pronto moda. La divertente collaborazione include l’iconico abito di Minnie Mouse rosso a pois bianchi, un’interpretazione dei suoi caratteristici guanti bianchi con cuciture “pintuck”, ossia leggermente trapuntati, leggings rossi abbinati a gonnellini in seta ricamati e a pois, e una t-shirt serigrafata a mano che rappresenta questa musa-cartoon in versione un po’imbronciata. Avrà forse litigato con Topolino?