Minnie Mouse collection, nasce una linea che rivoluziona l’icona Disney

Mi hanno messo Minnie, la fidanzata di Mickey Mouse (Topolino), a dieta! Povera Minnie: la Disney ha deciso di farla debuttare sui catwalk e le boutique dello shopping internazionale, cioé sulle più “modalizer” capitali fashion di tutto il mondo e, per questo, l’hanno sottoposta a un ritocchino. Pure lei!Ma cosa avrà mai avuto che non andava questa icona del mondo dei cartoon?!

L’obiettivo é quello di dare vita a una collezione moda Minnie Mouse, come riporta l’omonimo comunicato stampa degli organizzatori, ovvero l’idea era quella di

“ritrarre Minnie Mouse in un intero nuovo modo-leggy, moderna e glamour”.

Ma che cosa non andava nella storica silhouette della fidanzata di Topolino? Secondo i mentori dela linea erano il peso e le gambe, che la facevano apparire una topolina di circa 60 chili e nove pollici: per questo la sua immagine é stata “stretchata”, cioé allungata, così da regarle un appeal da viaggiatrice sofisticata perfetta per essere applicata all’etichetta Zone.

La prossima collezione Minnie Mouse sbarcherà nelle capitali della moda come Londra, Parigi e Tokyo a breve e nell’attesa che il marchio lanci la prima linea completa: Disney Consumer Products, infatti, ha disegnato ad arte un nuovo, speciale, personaggio di Minnie Mouse molto più fashion-style e soprattutto dedicato alle amanti della moda moderna, insomma, una icona-testimonial dei cartoon che corrisponda allo stile delle clienti di Forever 21.
Per questo la povera Minnie é stata modificata con uno stile più fresco e che la raffigurerà in un intero nuovo modo più slanciato, moderno e per di più “glamour”. Ma a che serve tutto ciò, visto che da 80 anni a questa parte Minnie indossa sempre lo stesso top e gonnellina rossa a pois?!

A quanto pare, invece, anche il suo guardaroba sarà rivoluzionato: dalla nostra fonte* scopriamo che gli stessi abiti per lei creati coinvolgerann “pezzi a dichiarazione paillettes, con accessori e incredibili must-have”.

Insomma, anche Minnie – in vista delle feste – ha dovuto dire addio alle torte di Nonna Papera!

via| jezebel.com