Natale 2012: Barneys e Disney celebrano il mondo della moda con un cartoon

di Sandra Rondini Commenta

Sarah Jessica Parkerè stata scelta dai grandi magazzini Barneys per lanciare l’originale cartoon “Electric Holyday” che sarà proiettato all’interno del lussuoso department store per tutto il periodo delle Feste.

Il cartone animato, realizzato in partnership con la Disney, vede come protagonista una dolcissima Minnie che, durante la settimana della moda, si imbatte in tanti famosi stilisti come Alber Elbaz di Lanvin e Nicolas Ghesquière di cui fa la conoscenza e raccoglie i preziosi consigli di stile. Sedute in prima fila con lei a godersi lo spettacolo delle sfilate più glamour ci sono anche le iconica giornaliste Franca Sozzani, Carine Roitfeld e Suzy Menkes e, naturalmente, trovandoci a New York non poteva mancare Sarah Jessica Parker. Tutte quante riprodotte in versione cartoon accompagnano Minnie alla scoperta del mondo della moda.

Nel divertente cartone animato, trasmesso non-stop sullo schermo gigante della facciata del negozio newyorkese per cercare, in tempi di crisi, di spingere le vendite della collezione autunno-inverno, si vedono anche Biancaneve, per l’occasione vestita da Nina Ricci, Tiara, Jafar, Campanellino, Jasmine, lo Stregatto, il Cappellaio Matto, una assolutamente fashion Crudelia De Mon e molte altre star dello spettacolo e del fashion system come Lady Gaga, le top model Linda Evangelista e Naomi Campbell, i fotografi Mario Sorrenti e Steven Meisel e due icone della moda internazionale come l’algida Daphne Guinness e la frizzante Anna dello Russo.

Per inaugurare questa originale iniziativa è stata chiamata una delle protagoniste del cartoon, la fashion icon Sarah Jessica Parker che, accolta dagli applausi di tantissimi clienti, ha indossato un paio di simpaticissime orecchie da Minnie, in pizzo nero e dettagli in strass, dando così il via all’evento. Mentre non si può non notare nel cartoon l’assenza eccellente di Anna Wintour, super cool sono anche gli altri personaggi Disney che nel cartoon sfilano addirittura in passerella in uno specialissimo fashion show. Topolino, infatti, indossa Balenciaga, Pippo un look Balmain, Paperina un minidress di Dolce & Gabbana e Crudelia De Mon una raffinata jumpsuite black & white di Rick Owens.

Photo Credit | CBSnews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>