Carine Roitfeld musa e fashion icon celebra il suo stile con una linea beauty di MAC

di Sandra Rondini Commenta

L’ex direttore di Vogue France, l’iconica Carine Roitfeld, ha firmato per MAC Cosmetics una collezione limited edition di make up che porta il suo nome e che celebra il suo stile, amatissimo e imitato dalle fashioniste di tutto il mondo e, soprattutto, il suo trucco preferito: lo smoky eyes.


Famosa modella diventata scrittrice e quindi direttrice dell’edizione francese di Vogue, una delle più importanti e influenti al mondo, ha di recente lasciato la sua prestigiosa poltrona alla Condé Nast per dedicarsi a un altro progetto editoriale chiamato “CR”, come le sue iniziali. Carine Roitfeld, famosa per il suo trucco smoky, con le palpebre sempre leggermente ombreggiate di nero e le labbra quasi del tutto nature, ha accolto con entusiasmo l’invito di MAC di creare una esclusiva linea beauty che rispecchiasse il suo stile, nei colori da lei amati come il nero, il beige  e il rosso cupo, e negli accessori, che oltre ai pezzi basici come eyeliner ombretti, mascara, fondotinta e smalti, comprendono anche ciglia finte con annesso piegaciglia, correttore, pennelli e un kit per sopracciglia.

La collaborazione creativa con MAC è stata festeggiata in pompa magna da Carine Roitfeld lo scorso 2 ottobre a Parigi con un party favoloso dal nome “Le Bal” tenutosi presso l’Hôtel Salomon de Rothschild a Parigi a cui ha partecipato il gotha dell’editoria fashion mondiale. Tra gli ospiti spiccavano il suo grande amico Karl Lagerfeld, Mario Sorrenti che ha firmato l’immagine della campagna stampa per MAC, gli stilisti Nicolas Ghesquière e Gareth Pugh e l’editor di Vogue Japan, l’ormai super star Anna Dello Russo.

La beauty collection è da questo mese in vendita anche online sul sito ufficiale del marchio americano di cosmesi che, già molto famoso per le sue collaborazioni esclusive con fashion icon come Beth Ditto, Daphne Guinness e Iris Apfel, solo per citarne alcune, ora aggiunge nel suo carnet di star anche l’iconica direttrice, molto amata e fotografatissima durante le sfilate per la sua allure sensuale e fintamente trasandata, con i cappelli sempre “accuratamente” spettinati ad hoc e gli occhi bistrati di nero con un trucco scuro mai sfumato in modo perfetto.

Photo Credit | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>