Daft Punk super fashion con Saint Laurent Paris, Vogue Usa e CR Fashion Book

Daft-Punk con la modella e attrice Milla Jovovich

I Daft Punk conquistano il mondo della moda. Dalla maison Saint Laurent Paris ad Anna Wintour con il suo Vogue Usa, fino a Carine Roitfeld per il magazine “CR Fashion Book“, sono loro le special guest star di tanti sorprendenti servizi di moda e campagne stampa di questa fine estate.

Il vero capofila di questa tendenza è stato Hedi Slimane, direttore creativo di Yves Saint Laurent, che ha fiutato il potenziale mediatico del famoso duo francese di musica elettronica formato da Guy-Manuel de Homem-Christo e Thomas Bangalter e li ha voluti protagonisti di una serie di scatti della serie “Saint Laurent Music Project”, dedicata dallo stilista alle grandi icone della musica come Courtney Love, Kim Gordon e Marilyn Manson. Hed Slimane, infatti, oltre che designer è anche un ottimo fotografo e per i Daft Punk ha voluto un look super glam con giacche da smoking interamente rivestite di luccicanti paillettes nere e l’immancabile casco hi tech, dato che i due musicisti parigini compaiono in pubblico sempre vestiti da robot.

Dopo Hedi Slimane è stata la volta di Anna Wintour che ha preceduto di un soffio la sua storica rivale, l’ex direttrice di Vogue Paris, Carine Roitfeld. Anna Wintour per il numero di agosto di Vogue Usa ha pubblicato una serie di eleganti scatti, firmati da Craig McDean, che vedono protagonisti i Daft Punk insieme alla super modella Karlie Kloss.

Anche se è arrivata seconda, Carine Roitfeld, può, ben consolarsi perchè, a detta di tutti, il suo redazionale “Digital Love”, pubblicato sul magazine di moda da lei diretto, “CR Fashion Book”, è decisamente più iconico ed elegante. Realizzato in un raffinato bianco e nero, vede i Daft Punk posare con la sublime modella e attrice Milla Jovovich in total look firmati proprio da Saint Laurent Paris, a ribadire la collaborazione artistica sempre aperta tra la maison francese e i due musicisti.