In vendita su Yoox abiti e accessori vintage di Yves Saint Laurent

di Redazione 1

È caccia aperta su Yoox.com agli ultimi capi in vendita della special selection dedicata al grande Yves Saint Laurent. Sul famoso sito di e-commerce, specializzato in fashion e design, è da pochi giorni disponibile un’esclusiva selezione di abiti, accessori e gioielli vintage. Un’occasione imperdibile per inserire nel proprio guardaroba una creazione del couturier parigino senza doverla cercare qua e là nei mercatini specializzati sparsi per il mondo.

Fin dal suo formidabile esordio nel mondo della moda, negli anni ’50, come erede della maison rimasta orfana di Christian Dior, Yves Saint Laurent ha vestito tutte le donne più eleganti e moderne, dalle amanti del lusso fino alle prime donne in carriera. Il suo immenso talento, l’amore per l’arte e l’impareggiabile senso dello stile hanno fatto di lui uno dei couturier più straordinari del XX secolo, cambiando per sempre il guardaroba femminile.

Inventore dello smoking da donna, della sahariana e del nude look, Yves Saint Laurent gode tutt’oggi di una fama immensa e sono tantissime le fashioniste che stanno prendendo d’assalto il sito di Yoox per accaparrarsi gli ultimi pezzi disponibili. Moltissimi degli articoli della special selection vintage sono, infatti, già andati esauriti e solo circa la metà dell’originale offerta è ancora disponibile online. Un vero successo registrato in pochissimi giorni e a prezzi non certo modici.

Gli ultimi abiti in vendita costano anche qualche migliaio di euro, ma molti di loro fanno parte dell’indimenticabile linea couture YSL Rive Gauche che purtroppo oggi non esiste più. La maison, oggi affidata alla direzione creativa di Hedi Slimane, non solo ha cambiato nome diventando semplicemente Saint Laurent Paris, ma anche sede perché Slimane ha deciso di dirigere tutto da Los Angeles.

Chissà che ne penserebbe il leggendario Yves, così innamorato della sua Parigi tanto da sottolineare spesso nelle sue interviste come, più che francese, si sentisse un parisienne. L’unica cosa a non essere mai cambiata è l’amore dei suoi appassionati, come ha dimostrato il grande successo dell’iniziativa di Yoox.

Commenti (1)

  1. Ciao,
    io invece ho provato il noleggio di borse sul sito http://www.vanitylady.it
    Very cool!!!
    Fede

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>