Lady Gaga e Kate Moss: stesso abito, stili diversi

di Redazione Commenta

Spread the love

Bene o male, purchè se ne parli” è sempre stato il motto di Madonna e la sua erede più celebre, l’ambiziosa Lady Gaga, crede fermamente in questa regola al punto da coprirsi di ridicolo solo per catturare i flash dei paparazzi. Di mezzo spesso, “vittima incolpevole”, finiscono abiti concepiti dal loro designer per essere indossati con una certa attitude e non trattatti come stracci per coprire a mala pena nudità volgarmente esibite.

É il caso di una jumpsuit scintillante che Hedi Slimane ha fatto sfilare a Parigi durante l’ultima fashion week di pret à portér e che fa parte della nuova collezione a/i 2013-14. Lo stilista, in passerella, benchè si trattasse di un fashion show e, in teoria, potesse osare molto di più, memore anche del fatto che lavora per Yves Saint Laurent, la maison che nel 1968 lanciò il “nude look” nel mondo, si è contenuto, dimostrando un certo stile e facendo indossare un mini tubino nero sulla trasparente jumpsuit con ricami dorati. Ha osato un po’ di più Kate Moss qualche mese fa al party di lancio del “CR Fashion Book Issue 2”, tenutosi a Parigi in onore della nuova creatura editoriale di Carine Roitfeld, ex direttore di Vogue France.

In quell’occasione la bella top model inglese ha sfoggiato la tuta di Hedi Slimane indossando sotto un bel body e sopra una elegante giacca da smoking dalle dimensioni over, proprio come fosse un mini abito più che un capospalla. La stessa saggezza non l’ha avuta Lady Gaga che è arrivata a un party indossando la famigerata tuta di Saint Laurent Paris senza null’altro addosso che una risicata lingerie, tra cui un terribile tanga stile “Ghetto girl” che metteva in evidenza tutto il suo lato B, oltre alla consueta cascata di tatuaggi.

A completare il look ochiali scuri da diva, un paio di stivaletti fetish stringati in vernice nera e unamaxi bag borchiata. Uno dei peggiori look non solo di quest’anno, ma di sempre. Cosa volesse dimostrare, oltre alla sua totale mancanza di buon gusto e decenza, la cantante italoamericana non è dato saperlo. Quel che è certo è che Hedi Slimane non deve essere particolarmente contento della fine che il suo abito ha fatto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>