Lady Gaga sceglie Alexander Wang e Hedi Slimane per i suoi nuovi look di Applause e Artpop

di Sandra Rondini Commenta

Lady Gaga Applause cover

In attesa che esca a novembre il nuovo album “Artpop”, Lady Gaga, abilissima nel far parlare di se, sta solleticando anche la curiosità dei fashionisti, ansiosi di veder quali look la star adotterà nei video che accompagneranno le uscite delle prime hit estratte.

Il primo singolo prossimo ad esser lanciato sarà “Applause” con la famosa cover che, in anteprima, sta facendo il giro del mondo che vede Lady Gaga ritratta con un trucco teatrale coloratissimo e sfatto, forse ispirato al teatro kabuki giapponese. Quando esce un nuovo album, Lady Gaga cambia sempre immagine e si diverte a coinvolgere nei suoi nuovi progetti artistici i più famosi stilisti del mondo. E’ noto il suo amore, ricambiato, per la grande moda italiana che l’ha vista in questi anni indossare creazioni ideate per lei da grandi nomi come Giorgio Armani, Moschino e Donatella Versace. Ma, stando ai primi rumors sul web, la cantante avrebbe decisamente voglia di cambiare e dal Made in Italy potrebbe spostarsi verso il Made in France.

I ben informati parlano di una nuova passione della camaleontica pop star per la moda francese e, in particolare, per le maison Balenciaga e Yves Saint Laurent. La scelta di indossare le creazioni di queste due griffe parigine per lanciare al meglio il suo nuovo album è decisamente raffinata, se ci si ferma a pensare solo ai nomi di queste due famose maison, dimenticando chi hanno adesso come direttori creativi. Balenciaga, infatti, è guidata dall’irriverente Alexander Wang, “scultore” di abiti dai volumi iperbolici, mentre la maison Yves Saint Laurent ha al timone il trasgressivo Hedi Slimane.

Due designer da cui ci si può davvero attendere qualsiasi cosa, soprattutto se la committente delle loro creazioni è una star famosa per i suoi look eccentrici e fuori dagli schemi. Alexander Wang e Hedi Slimane hanno già realizzato alcuni pezzi speciali per il suo nuovo singolo di Lady Gaga,“Applause”, in uscita in agosto. Tutti gli abiti della cantante saranno rigorosamente handmade e creati in esclusiva per lei. Lady Gaga cura molto la sua immagine e quando si affida alla creatività di uno stilista pretende che tutto ciò che indossa sia couture, ossia un pezzo unico realizzato esclusivamente su misura.

Rispondi