Mary Katrantzou disegna per Moncler una linea di piumini di lusso super fashion

di Redazione Commenta

La stilista greca Mary Katrantzou è stata chiamata da Moncler per creare una special collection che sarà presto in vendita negli store della griffe francese, famosa per i suoi piumini di eccellente qualità e design.

Dopo le proficue collaborazioni con Longchamp e Topshop, per i quali ha creato capsule collection molto apprezzate sia dalle fashioniste che in termini di mercato, Mary Katrantzou, che vanta una sua label di successo che da anni sfila durante la fashion week londinese, ha ideato la collezione “Moncler M” che affiancherà la main collection di Moncler. Si tratta di una linea assolutamente esclusiva che vanta capi che di diritto possono definirsi “pret à couture”, e non semplicemente pret à portér, data l’estrema raffinatezza dei dettagli e il design fuori dagli schemi che propone volumi inediti e silhouette estrose che solitamente appartengono al mondo dell’alta moda.

La collezione a/i 2013-14 di Mary Katrantzou per Moncler è caratterizzata, infatti, da splendide fantasie paisley e trompe l’oeil, anche multicolor che, unite ad autentiche cascate di balze e volant, disegnano una silhouette femminile completamente nuova, dall’allure avantgarde ed estremamente raffinata. Notevole è lo sforzo di Mary Katrantzou di riproporre i classici piumini Moncler in una nuova veste che renda giustizia alle forme femminili, dato che spesso le imbottiture, seppur caldissime e perfette per affrontare il freddo invernale, finiscono con il far sembrare la silhouette più grande di qualche taglia, motivo per cui non tutte le donne amano indossarli.

Lavorando sull’imbottitura e sulla tecnica del matelassé, la designer atenise Mary Katrantzou è riuscita a proporre persino pants e minidress imbottiti che sembrano scolpiti sul corpo. Assolutamente deluxe è l’inserimento di preziosi dettagli in pelliccia che rendono ancora più sontuosi i piumini Moncler, proposti in tanti caldi colori autunnali come il bordeaux, il verde bosco, il marrone e il blue marine. La collezione sarà in vendita da fine agosto non solo nelle boutique monomarca di Moncler, ma anche in selezionatissimi store multimarca di tutto il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>