Cara Delevingne protagonista del adv Saint Laurent Paris a/i 2013-14

di Redazione Commenta

I biondissimi modelli Cara Delevingne e Cole Smith sono i due protagonisti della nuova elegante campagna stampa della maison francese Saint Laurent Paris dedicata alla nuova collezione a/i 2013-14.

Direttore artistico della casa di moda parigina è il geniale Hedi Slimane che, oltre che brillante stilista, è anche un valido fotografo e, proprio come già Karl Lagerfeld, per le campagne stampa dei suoi brand, ama essere lui l’autore degli adv delle sue collezioni. In genere, predilige usare il bianco e nero, perchè molto evocativo, proprio come fa durante le sue sfilate quando è solito abbinare favolosi completi total black con gorgiere e splendide camicie con jabots, rigorosamente bianche.

Gli scatti di Hedi Slimane, alcuni a colori e altri in bianco e nero, sono stati realizzati a pochi passi dal mare in una bella giornata primaverile e vedono Cara Delevingne ritratta sia di spalle, con un fresco abitino a fiori mentre osserva il mare da una grande portafinestra che sdraiata per terra con indosso giubbotto di pelle, minigonna, calze a rete e biker con maxi borchie. Il modello Cole Smith, invece, è fotografato in primo piano, sotto una calda luce solare.

Ha indosso un elegante giacca gessata blu e un paio di occhiali aviator dalle lenti fumè, oltre ad uno smalto allemani color cobalto. La nuova campagna stampa a/i 2013-14 ideata da Hedi Slimane è particolarmente sofisticata e intensa ed è stata scattata lo scorso aprile a Los Angeles. Lo stilista, oltre che fotografo, si è anche occupato dello styling delle immagini della campagna stampa, dimostrando al mondo intero, nuovamente, quanto gli piaccia tenere tutto sotto controllo, per quanto gli è possibile, naturalmente.

Los Angeles, tra l’atro, è laddove recentemente, sempre su iniziativa dello stesso Hedi Slimane, s è trasferito il quartier generale e l’ufficio stilistico della maison parigina che ha, quindi, abbandonato la storica sede parigina, dicendole “adieu“, oppure “au revoir“, il che dipenderà dal successo che Hedi Slimane riscuoterà a capo di Saint Laurent Paris.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>