MAC Cosmetics omaggia le fashion icon Iris Afpel e Daphne Guinness

di Sandra Rondini Commenta

mac make up Iris Afpel Daphne Guinness

Il brand Mac Cosmetics è sempre un passo avanti e invece di affidare il suo messaggio di bellezza alla solita star di turno ha scelto due volti molto noti nel fashion system di nicchia e poco al grande pubblico che così avrà occasione di conoscere meglio Iris Afpel e Daphne Guinness. Sono loro i volti di due capsule collection ideate da Mac per omaggiare il loro spirito unconventional che le ha rese delle autentiche fashion guru e incontrastate icone di stile.

Cominciamo dall’ultranovantenne Iris Apfel, famosa storica dell’arte e arredatrice d’interni, amante dei forti contrasti, abiti eccentrici e accessori a dir poco favolosi, nonché una delle prime al mondo a credere nelle potenzialità del vintage, costruendo look basati sulla filosofia del mix’n’match. Va da sé che la collection “Mac Iris Apfel” è coloratissima e pop e comprende un eye-liner, quattro lucidalabbra, due fard, quattro rossetti nella versione ProLongwear, tre smalti, un quad di ombretti, due matite per sopracciglia e una matita occhi.

I colori sono molto allegri e vivaci: si passa dal turchese al blu degli ombretti al rosa flamingo e rosso scarlatto per labbra e unghie, fino al fucsia e a un luminoso rosso arancio. Una palette di colori perfetti per chi vive la vita in technicolor, proprio come Iris.


La bellissima Daphne Guinness è la seconda fashion icon omaggiata da Mac e non è nuova al mondo del beauty: nel 2009, infatti, ha collaborato alla creazione del profumo “Daphne” di Comme des Garçons. Vincitrice dell’ International Best Dressed List Hall of Fame nel 1994 per il suo stile sempre sopra le righe, Daphne Guinness è la più famosa ereditiera irlandese, figlia dell’erede della birra Jonathan Guinness. A 19 anni sposa Spyros Niarchos, ricchissimo erede della nota dinastia greca, dal quale ha avuto 3 figli e proprio durante il suo matrimonio, conclusosi nel 1999, inizia a collezionare abiti, soprattutto d’alta moda diventando grande amica di Isabella Blow e Alexander McQueen.

Una collezione a dir poco sterminata, fatta di capi rarissimi e di grande ricercatezza che fanno di lei, oltre a una famosa modella, giornalista e attrice, anche una storica del costume molto rispettata. Per lei Mac ha ideato una collezione make up estremamente sofisticata e tutta giocata nell’intrigante palette del blue. Composta da cinque tonalità di rossetti, tre matite labbra, cinque ombretti, due matite occhi, tre smalti unghie, una cipria rosata e un mascara è in vendita in tutti i punti vendita MAC Cosmetics, mentre quella di Iris in esclusiva sono negli store di Roma, Milano, Bologna e Torino.

Rispondi