Parigi Fashion Week p/e 2015, le creazioni 3D by Iris van Herpen

di Redazione Commenta

Abiti che sembrano costumi per film di fantascienza, queste le creazioni 3D di Iris van Herpen, scese in passerella a Parigi in occasione della Fashion Week p/e 2015.

Fino ad oggi nessuno avrebbe mai immaginato di utilizzare una stampante 3D nel campo della moda, ma Iris van Herpen ha avuto quest’idea e si è portata avanti rispetto ai suoi colleghi, decisamente meno tecnologici e visionari. Così, aiutata dall’architetto canadese Philip Beesley e dall’artista olandese Jolan van der Wiel, Iris van Herpen ha dato vita a sculture che prendono spunto dai sistemi di cellule e creano una vera e propria orbita intorno ai corpi delle modelle.

La stilista olandese, conosciuta per la sua indole creativa e visionaria, ha portato sulle passerelle di Parigi una collezione che rende le modelle dei cyborg vestiti con abiti creati tramite stampante 3D, rendendo la sfilata un po’ fantascientifica. La realizzazione di questa nuova collezione è stata  ispirata da una visita fatta ai laboratori del CERN.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>