Un Natale curvy super fashion firmato Elena Mirò

di Redazione Commenta

Il Natale è sempre più vicino e oltre al pensiero dei regali c’è anche quello del look giusto da adottare per tutte le feste e occasioni di stare insieme che certamente non mancheranno durante questo periodo tradizionalmente dedicato allo stare insieme. Boutique e negozi online pullulano di abiti e accessori perfetti per queste Feste, ma cosa scegliere quando si è una bella donna curvy?

I fashion magazine cavalcano da tempo la crociata anti-anoressia, sprecando fiumi di inchiostro su nuove icone curvy come Adele e Beyoncé e auspicando un giorno in cui saranno le donne a indossare gli abiti e non viceversa, come accade oggi. Ma sono solo parole. Nelle loro pubblicità e nei loro shooting di queste donne non vi è mai traccia. Eppure esistono griffe che danno davvero l’esempio sul campo, da anni, e non solo producono moda dedicata alle plus size, ma, soprattutto sanno farlo. Il mercato, naturalmente, ha fiutato l’affaire curvy e tante griffe producono in taglie comode qualche loro modello di grido, quando, addirittura, non si limitano soltanto a lanciare i soliti ampi kaftani multicolor o modelli dai volumi ampi e scivolosi per nascondere le forme, non essendo in grado di progettare altro o considerando un corpo mediterraneo qualcosa da nascondere sotto metri di tessuto informe.

Non è il caso del brand Elena Mirò che per Natale ha lanciato una serie di abiti e completi che sono un vero e proprio inno alla felicità e al volersi bene. Tra capispalla bianchi con colli da diva, drappeggi, delicate trasparenze, dècor dorati e preziosi ricami, i modelli proposti nella Christmas collection di Elena Mirò  sono così sensuali, femminili e fashionable che non hanno nulla da invidiare a quelli proposti per le solite donne skinny.

Anzi, l’obiettivo di Elena Mirò è proprio quello di esaltare gli autentici punti di forza di ogni donna curvy, come il decoltè e i fianchi stile Christina Hendricks di “Mad Men”. In ogni creazione firmata Elena Mirò proprio questi punti di forza sono giustamente valorizzati, proprio in contrapposizione con la solita acerba silhouette delle modelle size zero che piaceranno tanto agli stilisti, ma agli uomini veri francamente non molto visto il successo davvero intramontabile delle pin up e delle dive dalle curve pericolose stile Jennifer Lopez.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>