Natalie Ratabesi è la nuova stilista di Philosophy di Alberta Ferretti

Grandi novità nella maison Alberta Ferretti: la famosa stilista italiana ha deciso di passare il timone della sua linea young, “Philosophy di Alberta Ferretti”, alla giovane designer Natalie Ratabesi per potersi così dedicare completamente alla sua linea principale, molto amata da celebrities e fashioniste.


Il brand Philosophy è nato nel 1981 e da allora si è guadagnato sempre più spazio e credibilità come marchio sporty chic grazie ai suoi capi pensati per una donna giovane e dinamica dall’anima metropolitana. La griffe sfila da anni durante la Fashion Week di New York, mentre la linea principale di Alberta Ferretti sfila a Milano. Due città molto diverse che ben rispecchiano la vocazione internazionale e quella mitteleuropea delle due label firmati da Alberta Ferretti.

Natalie Ratabesi, stilista di origine inglese, debutterà con la collezione autunno/inverno 2013-2014 e certamente, se da una parte rispetterà la cifra stilistica di Philosophy per darle una continuità stilistica agli occhi delle clienti storiche, al contempo sperimenterà silhouette e tagli nuovi per conquistare un target ancora più ampio. Laureata in Fashion Design Womenswear al St.Martins College di Londra, dal 2000 a oggi Natalie Ratabesi ha fatto esperienza presso alcune delle maison più prestigiose della moda internazionale.

Ha, infatti, esordito nel team creativo di John Galliano da Dior passando per Oscar de La Renta, Valentino e Gucci, testando così il suo talento e la sua passione che l’hanno portata a ricoprire il ruolo di Senior Creative Director per Ralph Lauren.

Alberta Ferretti ha rilasciato una dichiarazione in cui esprime piena fiducia alla designer che prenderà il suo posto come direttore creativo da Philosophy e si è detta certa che Natalie Ratabesi riuscirà ad esprimere al meglio lo spirito di Philosophy all’insegna della libertà e dell’eleganza up to date. Il suo sarà un lavoro di ricerca e creatività per proiettare verso il futuro lo stile intramontabile e la femminilità spontanea e mai forzata che ha sempre contraddistinto la linea Philosophy.