Federica Torti e Alba Parietti indossano la stessa jumpsuit di paillettes

È un periodo d’oro per la jumpsuit: proposta anche nelle ultime sfilate p/e 2013 come capo di tendenza per la prossima stagione, anche in questo periodo va molto forte e nella sua versione più sparkling e seducente è stata scelta sia da Federica Torti che da Alba Parietti per partecipare a due eventi mondani.


La bella conduttrice di Sky Yacht & Sail ha partecipato all’opening di una boutique del brand di calzature di lusso Moreschi e per l’occasione ha scelto di indossare una tuta nera completamente rivestita di paillettes nere per un look glam e decisamente molto sensuale. La jumpsuit è uno dei capi più difficili da indossare sia perché richiede un fisico filiforme e gambe lunghissime e sia perché ricorda sempre atmosfere da Disco Music anni Settanta. Chi la indossa rischia sempre di star omaggiando lo Studio 54, soprattutto chi sceglie di indossare un modello di tuta tempestato di scintillanti paillettes, invece di una versione più easy, in jersey o cotone tinta unita, da accessoriare con gioielli importanti e abbinare a una bella giacca sartoriale.

Non teme l’effetto revival nemmeno Alba Parietti che per il re-opening della boutique di Cartier a Milano, ancora più splendida dopo la recente ristrutturazione, ha scelto di indossare lo stesso capo di Federica Torti e fortuna che non era anche lo stesso evento altrimenti le due avrebbero dovuto a denti stretti rassegnarsi a fare le “gemelline” per tutta la sera. A meno di non prenderla con filosofia come suggerisce Anna Dello Russo nella sua hit “Fashion Shower” quando consiglia di pensare, se c’è qualcuno vestito in modo uguale a una festa, di indossare davvero un look perfetto visto che l’ha scelto anche un’altra persona, a ulteriore conferma del nostro gusto.

Poche donne, però, nella realtà farebbero buon viso a cattiva sorte in un’occasione del genere. Fortuna che, comunque, a differenziare due abiti uguali ci pensano gli accessori, come nel caso di Alba Parietti, sicuramente molto più sexy e femminile di Federica Torti grazie alla cintura gioiello e i sandali pump con listini, invece degli ankle boots open toe e della semplice pochette color rame scelti dalla conduttrice di Sky. La Parietti, inoltre, ha un make up da diva con rossetto e smalto rosso fuoco, gioielli importanti e i capelli lasciati sciolti e vaporosi lungo le spalle, mentre Federica Torti, con un trucco acqua e sapone, preferisce raccogliere i suoi capelli in uno chignon.