New York Fashion Week anteprima collezioni pe 2012: Diesel Black Gold

collezione diesel black gold new york fashion week primavera estate 2012

Già dalle premesse si capisce bene cosa, per Diesel, farà tendenza per la prossima stagione primavera estate 2012: oro, nero e i metalli sono protagonisti assoluti. Alla New York Fashion Week sfila la nuova collezione del marchio italiano: le passerelle newyorkesi continuano a stupirci piacevolmente.

Interessanti le forme, le strutture e il nitore delle tonalità proposte da Diesel: ovviamente c’è anche il nero, un evergreen irrinunciabile, ma di questa collezione colpisce soprattutto l’estrema luminosità.

Per Diesel c’è un solo modo di contrastare il disordine, il caos e la crisi imperante negli ultimi tempi: le armi vincenti sono la luce, l’ordine, il rigore e la pulizia delle linee. Un modo per esorcizzare il momento buio e di confusione economico-finanziara e mediatica è fermarsi, riflettere, liberare corpo e mente da orpelli inutili, puntare sull’essenzialità delle forme e riscoprire il basic mixandolo con dettagli sorprendenti come il metallo. La collezione Black Gold è stata disegnata da Sophia Kokosalaki.

La moda Diesel risponde all’esigenza di rinnovamento e positività che scaturisce dalla crisi diventando positiva e ottimista, smettendo di essere autoreferenziale per aprirsi al mondo, alle novità e all’esterno per sperimentare tutto ciò che c’è di nuovo: uno spirito che si propone di portare una ventata di novità propositiva in un mondo ormai dominato da paure, incertezze e dubbi sul futuro. Lo spirito dominante è casual rock, dinamico e rilassato.

Bandite le costrizioni e le costruzioni, le forme e le strutture diventano ampie e fluide, confortevoli e piacevoli sulla pelle per garantire libertà di movimento. Comodità e stile sono le parole d’ordine. Alla semplicità delle linee si uniscono i dettagli e i bagliori hi-tech e i materiali metallici che garantiscono protezione. Frammenti di specchio riflettono la luce e la trasformano in qualcosa da indossare come fosse un tessuto. La storica jeanseria di culto del brand si tuffa nel metallo e nell’oro, per dare vita a uno stile urban chic femminile, anticonvenzionale e confortevole.