Sanremo 2019, i migliori look dell’edizione

di Fabiana Commenta

Festival della canzone italiana? Certamente, ma il Festival di Sanremo rappresenta da sempre anche un banco di prova per cantanti, presentatori e vallette che si avvicendano sul palco dell’Ariston. L’edizione 2019 non sarà ricordata per memorabili look, ma di tanto in tanto qualche cantante è riuscita a distinguersi. 

Ecco i migliori cinque look dell’edizione 2019.

turci

Paola Turci: con le due jumpsuit Dsquared2, rigorosamente in bianco e nero, declinate in versione smoking, doppio petto, poi cortissima per la finale di sabato sera, la cantante ha catalizzato sera dopo sera l’attenzione del pubblico. Sempre perfetta nel riuscire a coniugare uno stile maschile, ma iperfemminile.

Anna Foglietta: la conduttrice del Dopo Festival non ha sbagliato un colpo, ma ha fatto centro quando si è presentata sul palco dell’Ariston con un bellissimo Alberta Ferretti nero con scollatura strategica con fiocco e gonna ampia. Maxi collana e capelli corti ondulati per l’attrice rendono perfetto l’incontro fra il romanticismo con un tocco di trasgressione.  

anna foglietta

Virginia Raffaele: la co-presentatrice del Festival non ha stupito troppo senza osare troppo. Dall’eleganza composta di Giorgio Armani, alla vivacità di Giambattista Valli, l’attrice ha sfoggiato il suo miglior look indossando uno smoking bianco dal taglio maschile firmato Armani con giacca a un bottone, camicia nera a contrasto e sandali altissimi neri. Una scelta meno scontata del solito, ma che le dona moltissimo. 

virginia raffaele

Arisa: un po’ pasticciati i look di Arisa sfoggiati nel corso del festival. Scegliendo rigorosamente il bianco e il nero, la cantante ha sfoderato il suo look migliore nel corso della finale con un lungo vestito nero di Albagìa con profonda scollatura sulla schiena. 

arisa

Serena Rossi: è intervenuta per interpretate un pezzo di Mia Martini. Con capelli raccolti e abito bustier tempestato di cristalli con lungo spacco laterale, Serena Rossi in Blumarine con gioielli Salvini, ha sfoggiato un look elegantissimo da diva retrò d’altri tempi. 

serena rossi

 

photo credits | yourube- Pinterest – instagram

 

Rispondi