Notte Tricolore al Quirinale: Roberto Vecchioni veste Pirelli PZero per i 150 anni d’Italia

di Redazione Commenta

Spread the love

Dopo l’incredibile, e per certi versi anche inaspettato successo riscosso all’ultima edizione di Sanremo 2011, torniamo a parlare di Roberto Vecchioni & Pirelli PZERO, brand per certi versi giovane ma di certo performante di casa Pirelli (un must dell’alta imprenditorialità meneghina).

In particolare, questa mattina voglio tornare a parlarvi della collaborazione del brand con Roberto Vecchioni: ospite al Quirinale, questa sera e per le celebrazioni del 150° Anniversario dell’Unità d’Italia, il professore-cantante vestirà ancora una volta PZERO, il progetto di Industrial design di Pirelli diretto da Antonio Gallo.

Dopo il salto, non perdete qualche immagine “in preview” scattata dal suggestivo showroom della maison, e una piccola description che c consentirà di calarci, fin da ora, nella magica atmosfera di questa straordinaria notte romana…

Dopo l’incredibile successo riscosso al Festival di Sanremo, questa sera il cantante-professore si esibirà al Quirinale in occasione della Notte Tricolore organizzata dalla Presidenza della Repubblica per le celebrare il 150° anniversario dell’Unità d’Italia.

Roberto Vecchioni canterà accanto ad altri nomi illustri del panorama artistico nostrano, come Gianni Morandi, e presenzierà al fianco di alcuni grandi nomi del piccolo come del grande schermo italiano, Giancarlo Giannini … eppure i miei occhi saranno puntati su di lui. Perchè!? Beh, ammettiamolo: chi avrebbe mai scommesso su Vecchioni, che sarebbe diventato  proprio Lui “l’uomo della canzone italiana del momento” nonché uno dei “testimonial naturali di Pirelli PZero”!?

A sorpresa e con la sua solita, grande verve, ha indossato alcune mìse natural chic per il palco Sanremese. Oggi, per questa specialissima serata, il professore ha scelto ancora Pirelli: PZERO, infatti, vestirà il cantante con un completo dal taglio sartoriale in twill di lana leggera color grigio antracite con giacca a due bottoni caratterizzato da un grande studio dei dettagli come il bordo delle tasche laterali e del taschino in nastro tecnico gommato. Gli interni, semifoderati e senza tasche incollate, sono stati pensati per donare confort ma senza rinunciare all’eleganza.

Certo, questa Notte Tricolore sarà uno dei numerosi eventi organizzati questa settimana in onore dei 150 anni del’Unità d’Italia: moda e cultura made in Italy non mancheranno di certo, e partire così per augurare “Buon Compleanno” a tutti gli Italiani mi sembrava un gran bel modo. Non perdete le immagini!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>