John Malkovich designer delle calzature Technobohemian per Pirelli PZero

di Monica De Chirico Commenta

La prima “capsule collection” per uomo di P Zero, il progetto di moda e industrial design di Pirelli sarà firmata dal designer, attore e regista americano John Malkovich. Si tratta di una declinazione dell’originale linea di abbigliamento di Malkovich denominata “Technobohemian” e sarà articolata in diverse paia di calzature, i cui pezzi sono contraddistinti dal prefisso ‘Boho‘, diminutivo di bohemian che sposa in questa linea elementi tecnologici propri della tradizione PZEROTM. La linea sarà venduta in esclusiva nel primo flagshipstore Pirelli Corso Venezia di Milano.

Continua quindi il sodalizio tra l’attore e Pirelli iniziato nel 2005, quando l’artista americano insieme a Naomi Campbell era stato il protagonista del primo corto Pirelli “The Call”, diretto da Antoine Fuqua. Ora l’industrial design e il nuovo bohemien si ritrovano a lavorare insieme per questo nuovo progetto di P Zero per uomo. Il progetto di moda e industrial design di Pirelli è stato lanciato nel 2002 e l’obiettivo è stato di rieditare in forma moderna e contemporanea l’allure dell’abbigliamento in gomma che ha le radici nella fine dell’Ottocento. Una linea di calzature nuove che coniugheranno il genio bohemien dell‘attore e regista John Malkovich gli elementi tecnologici propri di PZERO.

Tra i modelli presenti segnaliamo Boholacchino, polacchino in canvas e tessuto jeans senza rifiniture con applicazioni di gomma e stampa piquet, con suole pneumatiche di gomma bianca. Non manca la Bohosneaker in jeans con applicazioni di vacchetta, puntale in crosta soletta interna personalizzata con la scritta “technobohemian, by john malkovich”. Il modello è declinato anche nella versione in vitello forato inciso al laser.

 

Photo Credits| Getty Images e Pzero