Smart forjeremy di Jeremy Scott si mette le ali

Jeremy Scott con la sua Smart

E’ iniziata la produzione in serie dell’attesissima “Smart forjeremy”, lo straordinario modello nato dalla collaborazione della Mercedes con lo stilista di fama mondiale Jeremy Scott, amatissimo dalla pop star Lady Gaga.

Presentata in occasione del Salone dell’Auto di Shanghai, la nuova Smart è ambitissima dai fashionisti di tutto il mondo per via delle ali, di grande impatto visivo, posizionate sulla coda della vettura, che sono quasi la firma stilistica delll’eccentrico designer, che le usa spesso nelle sue creazioni e collaborazioni, come in un modello di sneakers Adidas che ha fatto storia e, appena uscito, fu subito sold out per il suo design così hip hop & cartoons molto underground.

La Smart fortwo special edition by Jeremy Scott è disponibile in versione Coupé con trazione elettrica priva di emissioni locali, con trazione elettrica BRABUS e con il potente motore a benzina BRABUS da 75 kW. Esteticamente è molto particolare, ma non presenta colori eccentrici, bensì molto classici come il bianco e il rosso, combinati al nero. La nuova Smart, infatti, è completamente bianca all’esterno e totally black all’interno, con molti dettaggli e finiture di pregio che la rendono un piccolo gioiello del mercato automobilistico riservato a una clientela young.

Il rosso è presente all’esterno della carrozzeria proprio nelle ali che sono state poste da Jeremy Scott sulla parte posteriore dell’autovettura, quasi a volerne fare un’ideale astronave per librarsi in volo, al di sopra del solito traffico di città che rende ogni car experience quotidiana praticamente una piccola tortura. La Mercedes, appena presentata l’attesa city car, ha anche dovuto fronteggiare, proprio per via del design voluto da Jeremy Scott,  le accuse di chi ha visto in quelle ali dal colore rosso fuoco, quasi come quelle di un razzo nei fumetti, l’invito implicito a premere di più sul pedale dell’acceleratore, accuse che il designer non ha voluto nemmeno commentare e che, invece, la casa automobilistica tedesca ha rispedito al mittente, bollandole come ridicole.

Photo Credit | Smart