Swatch by Jeremy Scott: limited edition surreale e dadaista

di Sandra Rondini Commenta

jeremy scott  limited edition swatch modello a cuore da taschino

L’eccentrico designer americano Jeremy Scott torna  a collaborare con l’azienda svizzera Swatch, produttrice dei mitici orologi che hanno segnato un pezzo di storia del costume degli anni Ottanta e che dagli anni Novanta in poi, tra alti e bassi, cerca di ritornare sulla cresta dell’onda.

Ormai i concorrenti sul fronte degli orologi colorati, bizzarri e disimpegnati nel mood e nello stile,  sono tantissimi. Non si contano più i brand che producono watch dal design innovativo e pop, pensati per un target molto giovane e amante delle nuove tendenze.

Naturalmente pochi di loro lasceranno un segno nella storia come ha saputo fare Swatch che è una griffe internazionale conosciuta in tutto il mondo e che oggi, più selettiva rispetto al passato quando era un fenomeno indiscriminato di massa,  punta sì ai giovani, ma soprattutto, ai giovani creativi, con una personalità ben decisa e tanta voglia di mostrarla al mondo. Da qui la scelta di affidarsi a designer come Jeremy Scott che, ferma restando la cifra stilistica del brand, è stilisticamente perfetto per creare modelli assolutamente stravaganti e originali che sono molto più di semplici orologi.


Prova ne è l’ultima collezione, coloratissima e dadaista, pensata per illuminare e personalizzare con un accessorio così importante un intero outfit. In tutto 5 orologi limited edition, di cui uno solo da taschino, l’“Hypnotic Heart”, a forma di cuore, con una spirale rossa nel centro fatta per ipnotizzare: più dadaista di così!

Particolarmente eccentrici il modello animalier e quello con doppio quadrante, ma anche il modello con cornice-quadrante che ricorda un po’, nei colori e nell’ispirazione, il mondo di Karl Lagerfeld. Nella nuova collezione Swatch by Jeremy Scott il dadaismo si mixa allo street style e il risultato è molto moderno e assolutamente d’impatto.

Tutte e cinque gli orologi, irriverenti e ironici, in edizione limitata e numerata (soli 777 modelli in tutto il mondo e del modello da taschino ne esistono solo 60 esemplari!), sono in vendita dallo scorso 1 ottobre in tutti gli store Swatch in un packaging speciale per veri collezionisti Swatch.

Rispondi