In vetrina da Coin l’adv p/e 2013 di Kristian Schuller: flower power e originalità

Per festeggiare la primavera, il noto retailer Coin ha pensato di commissionare al fotografo Kristian Schuller una serie di immagini da esporre in vetrina per catturare l’attenzione dei passanti e, al contempo, lasciarli sognare grazie alla potenza visiva e alla bellezza di immagini che esprimono tutto il glam e la freschezza della bella stagione.

La nuova campagna stampa p/e 2013 firmata da Kristian Schuller è protagonista dallo scorso 22 marzo delle vetrine degli store Coin di tutta Italia e ha già attirato tanti commenti positivi perché le immagini sono davvero incantevoli. Si tratta, infatti, di un’autentica esplosione di fiori, colori e pura energia: la primavera di Coin è un modo per celebrare ancora una volta le donne perché per Coin la Primavera, come, d’altronde, già per Botticelli, è donna.

Sulla scia della campagna dello scorso Natale, il fotografo Kristian Schuller è rimasto fedele all’idea di una donna sicura di sé e positiva, ritraendo ironicamente la sua estrema eleganza, anche quando corre in giro sui rollerblade, con tanto di cani al guinzaglio. Kristian Schuller, nato in Romania, residente a Parigi, è un fotografo di fama internazionale, celebre per i suoi scatti dallo stile inconfondibile. Ha studiato fashion design con Vivienne Westwood e fotografia con FC Gundlach all’Università delle Belle Arti di Berlino e da Coin ha avuto assoluta carta bianca, visto già il grande successo riscosso dalla scorsa campagna natalizia.

Vestita con un etereo abito bianco lungo fino a terra, che sembra qusi un abito da sposa per i suoi dettagli couture, con sulle spalle un enorme zaino di fiori multicolor e ai piedi dei pattini per farsi trascinare dai suoi amati cani, come si usa fare in America sia per fare sport che per far divertire e stancare i nostri amati cuccioletti in modo che, poi, una volta a casa, siano molto più rilassati, la modella scelta da Kristian Schuller per la nuova campagna stampa p/e 2013 è davvero molto bella e la costruzione dell’immagine è alquanto singolare perché chi mai andrebbe sui roller blade con un abito con strascico? Una donna intrepida, femminile e strong allo stesso tempo, trasgressiva e audace, figlia dei fiori e, soprattutto, della primavera.