Coin, G-Star ed i jeans Democratic Arc Pant per il progetto ActionAid in Sierra Leone

Il jeans, un capo eterno, intramontabile, comodissimo ma soprattutto continuamente protagonista di progetti esclusivi, alla moda, d’arte, di beneficenza e di bellezza. Quello del quale vi parliamo oggi si chiama Democratic Wear Coin e G-Star insieme per ActionAid, ed è un’idea esclusiva che vedrà i mitici jeans G-Star in vendita nei negozi Coin, in edizione limitata, a partire dal 12 marzo 2011 ed al prezzo unico di 10 euro.

Oggi noi di Modalizer vogliamo proprio fornirvi tutte le indicazioni per non perdere questa interessante news sulla moda più comoda-e-sempre di moda e desideriamo fornirvi anche alcuni indicazioni in più sul progetto, segnalando gli store dove trovarli ma soprattutto lasciandovi un consiglio “di tutto cuore”: il ricavato della vendita di questi jeans “democratici” sarà devoluto alla Onlus ActionAid.

DEMOCRATIC WEAR COIN e G-STAR insieme per ActionAid

Si tratta di una limited edition dell’arc pant di G-Star RAW che toveremo in vendita a partire dal 12 marzo 2011 al prezzo eccezionale di soli 10 euro per sostenere ActionAid in Sierra Leone. Dopo il grande successo dei capi in limited edition realizzati in collaborazione con giovani talenti internazionali, infatti, Coin ha deciso di rilanciare il progetto Democratic Wear in partnership con G-Star RAW, il luxury brand del denim che unisce l’artigianalità al design innovativo.

Dal 12 marzo e solo presso alcuni store Coin, troveremo come protagonista della nuova stagione questa limited edition Democratic Arc Pant by G-Star, ovvero il modello icona che combina una silhouette tridimensionale con un taglio molto architettonico caratterizzato da cavallo basso, fianchi diritti e gamba asimmetrica e affusolata. Capi belli, pratici, di qualità ed ad un prezzo unico, ma capi che sono soprattutto “buoni”.

Coin e G-Star RAW per la Sierra Leone

Come vi anticipavamo, infatti, Coin e G-Star RAW devolveranno il ricavato della vendita dei 5.000 Democratic Arc Pant a ActionAid per la costruzione di una scuola e un pozzo nel distretto di Wonde in Sierra Leone. Ha dichiarato Francesco Sama, Direttore Generale di Coin:

“Lo straordinario successo dei capi democratic (jeans, rain jacket, sneaker, down jacket) é stato per noi un’importante conferma sul valore di questo progetto che ha dato grande visibilità a giovani talenti permettendo loro di creare prodotti unici ad un prezzo eccezionale. Per questa nuova edizione del progetto, abbiamo scelto di collaborare con G-Star RAW, uno dei marchi più distintivi e innovativi del mondo denim e di supportare ActionAid per la realizzazione di un programma dedicato all’istruzione primaria in Sierra Leone.”

Ed anche Joris Aperghis, Direttore Marketing di G-Star RAW, ha ritienuto dire la sua sulla scelta di collaborazione con Coin per il progetto Democratic Wear:

“E’ un’idea coerente con gli obiettivi del marchio. […] G-Star ha sempre adottato un approccio democratico al mondo denim, creando prodotti di lusso, accessibili a tutti. Abbiamo già aderito alla Millennium Campaign lanciata dalle Nazioni Unite a ostegno degli Obiettivi di Sviluppo del Millennio (END Poverty Campaign 2015). Ora grazie al progetto Democratic sosterremo ActionAid – organizzazione internazionale che opera in tutto il mondo per combattere la povertà – con la costruzione di una scuola e un pozzo in Sierra Leone”.

Ed ha proseguito:

“L’Italia rappresenta uno dei nostri mercati principali e la partnership con Coin è l’occasione per G-Star di celebrare con l’Arc Pant i 15 anni del denim 3D, creato per la prima volta nel 1996 con il modello G-Star Elwood”.

Dove troveremo allora i Democratic Arc Pant by G-Star? Ecco l‘elenco degli store Coin che hanno deciso di aderire al progetto a partire dal prossimo mese:

Mestre,Firenze, Venezia,Padova,Trieste,Treviso, Verona, Milano 5 g., Bergamo, Brescia, Varese, Livorno,Rimini,Bolzano, Genova, Bari,Napoli, Roma S.G., Roma Cinecittà, Catania, Roma Cola, Sassari, Bologna, Lecce, Novara, Terni, Lecco, Messina, Parma, Pisa, Reggio Calabria, Budapest

Maggiori info: COIN