Y-3 festeggia 10 anni con una campagna a/i 2013-14 sospesa tra passato e futuro high tech

Y3_AW13 Campaign_Logo_72_D_P

In attesa della fashion week newyorkese che, anche quest’anno, vedrà Y-3 tra i grandi protagonisti in passerella, il brand ha appena lanciato sul web e sulla carta stampata la sua nuovissima campagna stampa dedicata alla collezione a/i 2013-14. Il 2013 è per Y-3 un anno molto speciale perchè ricorre il decimo anniversario dalla sua fondazione e, a distanza di un decennio, il marchio è più smagliante che mai, grazie alla preziosa inventiva del suo geniale designer, Yohji Yamamoto, che riesce sempre a stupire tutti con la sua creatività.

Y-3 piace perchè è sporty-chic e combina con classe comfort e sperimentazione. I suoi capi sono perfetti per essere estrapolati dal contesto street in cui generalmente vengono presentati e indossati, con interessanti mix’n’match con capi basic, anche nella vita di tutti i giorni. Y-3 questa stagione celebra il decimo anniversario guardando al futuro, ma con un occhio al passato.

Non per nulla Yohji Yamamoto, il designer della linea, riferendosi a questa collezione, ha parlato di “camminare indietro nel futuro”, un concetto molto suggestivo che suggerisce un’idea del tempo unico e non lineare. Nel nuovo adv si immagina, infatti, come le generazioni future potranno mixare elementi tecnologici con la tradizione. La campagna a/i 2013-14, fotografata da Robbie Fimmano e firmata dall’agenzia creativa Lloyd & Co, punta, grazie ai colori forti degli sfondi e alle linee ipermoderne dei capi, a richiamare tutta quella energia audace che da sempre è il core busness del brand.

Scattata e girata in un magazzino abbandonato del Lower East Side di Manhattan, a New York, la campagna, con protagonisti i modelli Josephine Le Tutour e Wojtek Czerski, è caratterizzato da colori accesi e texture grafiche che esaltano ancora di più graficamente la bellezza dei capi e accessori, resi così ancora più protagonisti della scena sia negli scatti che nel mood del video promotional, anche lui lanciato in questi giorni.