Y-3 inaugura il suo primo monomarca a Berlino

y 3 berlino Mientus Flagship Store Albcelebre Kurfürstendamm

Berlino è una delle  città in assoluto più trendy d’europa e del mondo, sia da un punto di vita dell’’architettura, che continua a stupire con le sue opere mirabolanti che nella moda, fresca, portabile, ma anche sartoriale e rigorosa. Persa la sua patina algida che prima la caratterizzava come un’ombra un po’ dark e buia sulla sua testa, oggi tutto è cambiato e Berlino sta conquistando pubblico, stampa e addetti al settore perché è una ‘nuova frontiera’ totalmente wild tutta da conquistare.

C’è posto per chiunque abbia voglia di intonare una nota diversa da quella del solito concerto ‘marchettaro’ che finisce col privilegiare i soliti brand. Se qualcuno ha qualcosa da dire, ‘non taccia per sempre’ come nei matrimoni e, purtroppo, come da consuetudine, nel fashion system mondiale, ma venga a Berlino a esprimere la sua voce. Meta dei fashionisti più avantgarde alla ricerca delle vere novità del fashion world, Berlino, sede anche di una delle fashion week più frizzanti di questi ultimi anni, si sta riempiendo di multistore e boutique dal concept assolutamente unico come Y-3 che ha appena aperto il primo monomarca a Berlino presso “Mientus Flagship Store”, vicino Albcelebre Kurfürstendamm, centro fondamentale dello shopping nel frequentatissimo quartiere Charlottenburg-Wilmersdorf, uno dei più amati dai fashionisti tedeschi.


y3 Mientus Flagship StoreAlbcelebre Kurfürstendamm brlino yamamoto
“Mientus”, l’esclusivo punto vendita tedesco, propone Y-3 da sempre, non arriva certo per ultimo sulla scia di un successo planetario, ma ha scommesso su Y-3 fin dall’inizio tanto da aver proposto il brand sportivo in vendita tra i suoi marchi fin dalla prima mitica collezione presentata nel 2003. Ora Y-3, da sempre disegnata dal geniale stilista giapponese Yohji Yamamoto, apre uno spazio indipendente a Berlino dove sono disponibili le collezioni donna, uomo, accessori e footwear della nuova collezione primavera-estate 2012.

Il nuovo multistore, creato seguendo le linee guida del concept retail globale di Y3, misura quasi cento metri quadri e offre al cliente una vera e propria “shopping-experience” basata sull’acquisto consapevole e non compulsivo di un capo o di un accessorio. Y-3, figlio della perfetta combinazione fra l’esperienza di Adidas nell’abbigliamento sportivo e il leggendario senso dello stile di Yohji Yamamoto, presenta nell’ultima collezione estiva linee ultramoderne e volumi importanti. Un’audace semplicità, sporty-chic ma con brio, niente fronzoli, puro design. Y-3, in sintesi, rappresenta il vero futuro dello sportswear.